Home » Addio Inter, sacrificio indispensabile | Il giocatore più amato vicino ai saluti

Addio Inter, sacrificio indispensabile | Il giocatore più amato vicino ai saluti

L'Inter festeggia una rete - Foto ANSA - Dotsport.it
L’Inter festeggia una rete – Foto ANSA – Dotsport.it

Dopo la rivoluzione di quest’estate, l’Inter potrebbe salutare un suo giocatore simbolo, ecco di chi si tratta

Un calciomercato che ha in parte rivoluzionato la rosa dell’Inter, tra partenze eccellenti e arrivi altrettanto competitivi che non hanno abbassato il livello tecnico e le ambizioni dei nerazzurri, come è stato dimostrato da una partenza super in campionato, con tre vittorie schiaccianti e il primo posto condiviso con i cugini del Milan a punteggio pieno.

Otto reti segnate e zero subiti con una mole di gioco già notevole, schemi assimilati e giocatori che si divertono in campo. Lo spirito è quello giusto e sia Simone Inzaghi che la società sono molto soddisfatti di quello che l’Inter ha mostrato finora.

Tra poco partirà anche la Champions League, con i nerazzurri che sono capitati in un girone alla loro portata e con l’obiettivo di dimostrare che la finale raggiunta lo scorso giugno non è stata un caso.

Il confermato mister ha già conquistato in due anni due Coppe Italia e due Supercoppe italiane ma dopo un secondo e un testo posto adesso l’obiettivo primario è quello dello Scudetto, che vorrebbe dire anche ottenere la seconda stella.

Il derby al rientro dalle Nazionali e i primi pensieri sul futuro

Dopo la pausa per le Nazionali di questo fine settimana, il rientro vedrà il derby di Milano tra le due squadre che finora hanno mostrato maggiore solidità e il gioco più spumeggiante. Intanto la dirigenza sta iniziando a capire come muoversi in futuro.

La prerogativa sarà sempre quella di rispettare i paletti imposti dal Fair play finanziario e gli investimenti fatti anche quest’estate comportano dei sacrifici per fare in modo che il biennio 2023-2025 registri un passivo inferiore ai 60 milioni di euro.

Simone Inzaghi - Foto ANSA - Dotsport.it
Simone Inzaghi – Foto ANSA – Dotsport.it

Un top player andrà ceduto, ecco chi è l’indiziato numero uno

Servirà una cessione illustre. Sono cinque i giocatori che potrebbero essere attenzionati dai top club europei e che garantirebbero l’introito necessario. Si tratta di Bastoni, Dumfries, Nicolò Barella, Lautaro Martinez e il nuovo arrivato Thuram.

Al momento il ruolo che ha più interpreti e possibili sostituti è quello ricoperto dal centrocampista italiano, dato l’arrivo di Daniele Frattesi dal Sassuolo che dovrà però dimostrare di essere all’altezza di una Big del calcio del nostro Paese dopo aver impressionato in provincia e al debutto con la Nazionale negli ultimi impegni con Roberto Mancini in panchina.