Home » Mourinho, penalizzazione ufficiale | Scivola al quinto posto, la nota della Lega Serie A

Mourinho, penalizzazione ufficiale | Scivola al quinto posto, la nota della Lega Serie A

José Mourinho stizzito in panchina - Foto ANSA - Dotsport.it
José Mourinho stizzito in panchina – Foto ANSA – Dotsport.it

La vittoria contro il Sassuolo non è bastata alla Roma che riceve la penalizzazione e si trova al quinto posto in classifica in Serie A

Quarto risultato utile di fila per la Roma che rimonta il Sassuolo al Mapei Stadium e ottiene tre punti importanti che consentono alla squadra di José Mourinho di agguantare il quarto posto, obiettivo stagionale prefissato e che consentirebbe ai giallorossi di qualificarsi alla prossima Champions League, con il tecnico portoghese che probabilmente lascerà a fine stagione la Capitale per accasarsi in Arabia Saudita.

Partita di Reggio Emilia che inizia malissimo con la rete degli emiliani che sbloccano la gara a metà del primo tempo grazie alla rete di Matheus Henrique, perfettamente imbeccato da capitan Domenico Berardi.

I padroni di casa sprecano il raddoppio con Thorstvedt che non riesce a segnare da distanza ravvicinata e i giallorossi crescono con il passare dei minuti, approfittando anche della superiorità numerica data l’espulsione di Boloca, decisa dopo l’intervento del Var.

Così nel finale e nel giro di sei minuti avviene la rimonta della Roma grazie a Dybala che segna dagli undici metri, dopo essere stato respinto da un Consigli in stato di grazia, e poi con il sinistro deviato di Kristensen che fa esplodere la panchina giallorossa.

La Roma al quarto posto dopo la sconfitta del Napoli

Il Napoli è stato sconfitto allo Stadio Diego Armando Maradona dall’Inter che ha dominato la gara e riconquistato la vetta, occupata per 48 ore dalla Juventus corsara a Monza. La sconfitta dei partenopei consente alla Roma di balzare al quarto posto.

I giallorossi si trovano a pari punti con la squadra di Walter Mazzarri ma con una migliore differenza reti, in attesa dello scontro diretto, mentre il Bologna non è andato oltre il pareggio a Lecce, con un Falcone che ha salvato in extremis i salentini.

La Roma festeggia la vittoria a Reggio Emilia contro il Sassuolo - Foto ANSA - Dotsport.it
La Roma festeggia la vittoria a Reggio Emilia contro il Sassuolo – Foto ANSA – Dotsport.it

La gaffe della Lega Serie A sulla Roma

La Lega Serie A è stata protagonista di una clamorosa gaffe. Sul sito ufficiale ha titolato: “La Roma difende il quinto posto“, mentre sulla classifica la squadra di Mourinho si trova dietro a Inter, Juventus e Milan. Tanti i commenti di scherno da parte degli utenti dei social.

La Roma dovrà consolidare la sua posizione e sa di avere molte rivali per un piazzamento Champions League. Mourinho vuole chiudere al meglio la sua parentesi con i giallorossi.