Home » Doping, nuovo colpa di scena sul caso Pogba: la richiesta del giocatore

Doping, nuovo colpa di scena sul caso Pogba: la richiesta del giocatore

Paul Pogba
Paul Pogba (ANSA) – Dotsport.it

Nuovo colpo di scena sul caso Pogba, dopo la notizia della sua positività al doping. Ecco cos’è successo.

La vita di Pogba negli ultimi anni, come ha ammesso lui stesso in un’intervista che è uscita beffardamente poche ora prima della notizia della sua positività al doping, è diventata quasi un incubo.

E questo per motivi che vanno ben oltre le questioni calcistiche. Non bisogna infatti dimenticare che il calciatore francese la prossima settimana dovrà recarsi a Parigi, per testimoniare nel processo che lo vede vittima di estorsione da suo fratello e i suoi amici. Una vicenda familiare tragica che, come ha ammesso Pogba, lo ha portato anche a pensare di lasciare il calcio.

In mezzo c’è lo scorso anno in cui il talento francese non ha mai visto il cmp. Se già gli ultimi due anni al Manchester United erano stati difficili a causa dei numerosi infortuni, mai era capitato che Pogba saltasse una stagione per intero come quella scorsa.

Poi si era finalmente operato al ginocchio e questo doveva essere l’anno della rinascita. Certo, qualche preoccupazione restava ad Allegri e la dirigenza su quanto si potesse contare effettivamente su di lui.

Pogba ha ammesso di aver preso un farmaco consigliato da un medico di fiducia e non dallo staff bianconero

Già nel corso della partita contro l’Empoli era stato costretto ad uscire per un fastidio muscolare. Non sembrava nulla di grave, e l’intervista con cui qualche giorno prometteva di far rimangiare le critiche ai suoi detrattori, sembra davvero un possibile preludio alla sua rinascita.

E invece poche ore dopo è arrivata la notizia della sua positività ai test anti doping durante la trasferta di Udine, in cui non è nemmeno sceso in campo, che ha sconvolto il mondo del calcio. Già il giorno dopo i giornali hanno diffuso la notizia che Pogba aveva ammesso di aver una sostanza che conteneva testosterone, su consiglio di un suo medico di fiducia a Miami.

Paul Pogba
Paul Pogba (ANSA) – Dotsport.it

Pogba, il giocatore ha finalmente presentato richiesta dopo la positività al doping

Da giorni ormai si parla di una sua possibile rescissione del contratto, mentre la sua procuratrice Pimenta si era limitata ad asserire fino a ieri, come il suo assistito non ha mai infranto la legge di sua volontà. C’era il caso delle contro analisi non ancora richieste dal calciatore che sembrava rendere più grave la sua situazione.

Adesso invece è ufficiale la notizia che il calciatore francese ha chiesto delle controanalisi, e si apre dunque un nuovo capitolo di questa incredibile vicenda.