Home » Genoa-Napoli, brutto colpo per il top player | L’allenatore corre ai ripari

Genoa-Napoli, brutto colpo per il top player | L’allenatore corre ai ripari

Genoa vs Napoli - Foto ANSA - Dotsport.it
Genoa vs Napoli – Foto ANSA – Dotsport.it

In vista della partita di campionato tra il Genoa e il Napoli, un infortunio lo costringerà a non scendere in campo

Gli impegni delle Nazionali spezzano per la prima volta la Serie A con le prime tre giornate che hanno già dato indicazioni importanti per quella che potrebbe essere la corsa Scudetto, con l’Inter e il Milan subito sul pezzo per spodestare dal trono il Napoli, reduce dalla prima sconfitta stagionale, inflitta ai partenopei dalla Lazio, e con le milanesi che si scontreranno nel derby nella prossima giornata di campionato.

Il Napoli invece giocherà allo Stadio Marassi, tra gli stadi più caldi del campionato, contro il Genoa che è tornato nella massima serie italiana e lo ha fatto ottenendo tre punti in altrettante uscite, grazie alla vittoria contro la Lazio.

Una sessione estiva di calciomercato importante per i liguri, meno rivoluzionaria rispetto a quelle della precedente presidenza targata Preziosi ma con acquisti all’altezza della piazza e della categoria, con l’intento di conquistare una tranquilla salvezza.

Battuta la concorrenza di club più titolati per l’attaccante Retegui, nel mirino della Nazionale italiana e alla sua prima esperienza in Europa dopo aver impressionato nel campionato argentino con la maglia del Tigre.

Genoa e il suo calciomercato, chi è arrivato a Marassi

Ad allenarlo un ex giocatore che aveva una certa confidenza con la rete, un vero e proprio bomber che ha fatto le fortune del Parma e del Milan, stiamo parlando del campione del Mondo 2006 Alberto Gilardino, confermato dopo la promozione in A.

Il centrocampo è stato invece rinforzato con l’arrivo di Messias dal Milan e di Malinovsky dall’Atalanta, due giocatori che conoscono benissimo il campionato e che possono dare un contributo importante anche in fase realizzativa.

Malinovsky - Foto ANSA - Dotsport.it
Malinovsky – Foto ANSA – Dotsport.it

Malinovsky costretto allo stop, salterà la partita contro il Napoli

Proprio Malinovsky ha subito una botta in allenamento facendo preoccupare i tifosi e il proprio allenatore. Intervistato da Sky Sport, il trequartista ha tranquillizzato l’ambiente dichiarando che non si tratta di niente di grave.

Nonostante questo salterà la sfida contro il Napoli, partita già sulla carta molto complicata per i liguri che dovranno contenere le folate offensive di Osihmen e compagni, cercando di colpire in ripartenza. Il supporto dei tifosi non mancherà e potrebbe contribuire a galvanizzare la squadra affinché possa dare il cento per cento in campo per portare a casa punti anche in quest’occasione.