Galatasaray sceglie Osimhen, Calhanoglu resta in stand‑by

Galatasaray sceglie Osimhen, Calhanoglu resta in stand‑by

Hakan Calhanoglu - fonte_Lapresse.it - Dotsport.it

Hakan Calhanoglu – fonte_Lapresse.it – Dotsport.it

Il trasferimento di Hakan Calhanoglu non è ancora ufficiale: il Galatasaray punta prima al bomber nigeriano

Il futuro di Hakan Calhanoglu è incerto. Da un lato, il centrocampista ha espresso il desiderio di tornare al Galatasaray, chiedendo all’Inter di agevolare la cessione; dall’altro, il club turco pare focalizzato su un altro obiettivo di mercato di primo piano: Victor Osimhen, attualmente in prestito al Galatasaray dal Napoli.

Calhanoglu: in stand‑by, l’Inter non fare sconti

Secondo fonti turche, Calhanoglu avrebbe manifestato all’Inter la sua volontà di tornare a Istanbul, dichiarando di voler “tornare a casa”. È pronto a trasferirsi e avrebbe già un accordo personale con i turchi. Tuttavia, l’Inter non intende cederlo senza un’offerta congrua. La valutazione oscilla tra i 30 e i 40 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva da Galatasaray, che attualmente preferisce rimandare ogni trattativa strategica.

Galatasaray: priorità Osimhen, Calhanoglu resta seconda scelta

Sul fronte turco, la priorità è chiarissima: il club vuole assicurarsi Osimhen in rosa per la prossima stagione. Il nigeriano ha incantato con 26 gol stagionali, segnando il record di reti straniere nella Süper Lig e conquistando campionato e coppa nazionale. Il Galatasaray ha già presentato un’offerta consistente al Napoli e punta a ritenerlo, mentre Calhanoglu resta una possibilità solo se saltano gli altri colpi .

Calhanoglu è pronto a tornare al Galatasaray, ma deve attendere. Al momento il club turco ha messo tutte le sue risorse su Osimhen, vero obiettivo prioritario. Solo se questo si concretizzerà, la trattativa per il centrocampista turco potrà decollare. Resta dunque in stand‑by – entrambi monitorano l’evolversi della situazione.