Valentino Rossi sarà al festival di Goodwood 2015 [VIDEO]
Photo Credit To Wikipedia.org

Valentino Rossi sarà al festival di Goodwood 2015 [VIDEO]

Il giorno dopo il GP di Olanda, ad Assen, Valentino Rossi sarà una delle star del Festival di Goodwood, evento che si tiene ogni anno a cavallo tra i mesi di giugno e luglio. Periodo scelto a tavolino per non intralciare il campionato mondiale di Formula 1.

Il “Googwood Festival of Speed” è una cronoscalata alla quale partecipano vetture d’epoca, ma anche Formula 1 moderne. Negli ultimi anni viene sfruttato dalle maggiori case automobilistiche per promuovere i loro ultimi modelli, ma è un’occasione anche per riunire personaggi storici del mondo dell’automobilismo e non solo.

Quest’anno il pilota di Tavullia farà un giro sulla sua M1 per festeggiare il 60° anniversario di Yamaha Motor Company e sarà accompagnato dallo Yamaha Motor Co. Ltd Executive Vice President, Takaaki Kimura:

“Sono molto felice di partecipare al Festival of Speed di Goodwood di quest’anno – dice Valentino Rossi – Sarà la mia prima volta a Goodwood, ma conosco questo evento abbastanza bene. Ho letto tante storie sul Festival e ho visto anche molti video. L’atmosfera sembra grandiosa. Questo evento ha il potere di raccogliere tanti piloti e vip motorsport ed è una grande opportunità per divertirsi insieme. Sarò in sella alla mia Yamaha YZR-M1 per celebrare il 60° anniversario di Yamaha Motor, ma potrei anche guidare alcune vetture. Vorrei ringraziare Lord March per avermi invitato. Sono sicuro che sarà una giornata incredibile e non vedo l’ora di essere lì!”

Insieme a lui faranno parte della manifestazione anche Casey Stoner con una Honda RC213V MotoGP e alcune vecchie conoscenze come Freddie Spencer e Kenny Roberts.

«Il debutto di Valentino a Goodwood è una notizia incredibile» –  ha commentato Lord March, fondatore del festival – «Si tratta del pilota più vittorioso nella storia della classe regina, ed un personaggio incredibilmente popolare fra gli appassionati che ci seguono in sempre maggior numero ogni anno a Goodwood».

About The Author

Related posts