
Riassunti e Highlights della notte NBA su Dotsport: Portland vince la Division, DeRozan e Harden si sfida con giocate spettacolari, buona vittoria di Boston
Boston Celtics vs Charlotte Hornets: 116-104
Avery Bradley ha sempre creduto che i Boston Celtics fossero una squadra da playoff, segnando 30 punti e prendendo 8 rimbalzi li ha aiutati ad avvicinarsi a quel traguardo, battendo 116 a 104 i Charlotte Hornets.
Boston, grazie a questa vittoria, torna ad occupare l’ottavo posto a Est sorpassando di qualche punto percentuale i Nets.
Nella vittoria Evan Turner ha segnato 15 punti, mentre Crowder e Marcus Smart entrambi 14.
A nulla è servito il furioso tentativo di rimonta nel quarto quarto guidato da Kemba Walker, che ha finito la partita con 28 punti e 12 rimbalzi. Gerald Henderson ha aggiunto 17 punti e Mo Williams 19 per Charlotte, che ha perso la quarta partita delle ultime 5 giocate.
Los Angeles Lakers vs Philadelphia 76ers: 113-111 Due dei peggiori team dell’NBA si scontrano in una partita dal finale emozionante, vinta da Jordan Clarkson, con un tiro allo scadere dell’overtime che regala la vittoria ai Los Angeles Lakers. La guardia rookie finisce la partita con 26 punti e 11 assist segnando il canestro della vittoria a 0.7 secondi dalla fine del tempo supplementare. L’altra matricola dei Lakers Jabari Brown ha finito la partita con il record in carriera 22 punti. Wayne Ellington ha segnato 7 dei suoi 20 punti nell’ultima frazione, compreso il tiro da tre punti che ha portato la squadra di L.A. 111 a 105 a 1:25 secondi dalla fine. Miglior giocatore per Phila nella sconfitta è stato Nerlens Noel, che ha concluso la partita con 19 punti e 14 rimbalzi. Isaiah Canaan ha messo a referto 18 punti e Ish Smith ne ha aggiunti 17 per i 76ers.
Milwaukee Bucks vs Atlanta Hawks: 88-101
Gli Atlanta Hawks guidati da DeMarre Carroll (23 punti e 8 rimbalzi) e Kyle Korver (11 punti con 4 possessi decisivi di seguito realizzati) vincono contro i Milwaukee Bucks mettendo una seria ipoteca sul primo posto nella Eastern Conference a due settimane dalla fine della stagione regolare.
Nonostante i tentativi di rimonta dei Bucks la partita è sempre stata saldamente nelle mani di Atlanta nell’ultimo quarto.
Per Milwaukee ben 5 giocatori in doppia cifra, guidati Antetokuonmpo con 18 punti e da Zaza Pachulia che ha messo a segno una doppia doppia con 17 punti e 13 rimbalzi.
Houston Rockets vs Toronto Raptors: 96-99 DeRozan vince la sfida contro James Harden segnando 42 punti e il career-high 11 rimbalzi, portando i Toronto Raptors alla vittoria contro gli Houston Rockets 96 a 99. La guardia di Toronto ha realizzato 14 dei 27 tiri tentati compresi il tiro del sorpasso a 1:27 minuti dalla fine e il tiro che ha chiuso la partita a 17 secondi dal termine. In aggiunta ai punti realizzati dalla stella dei Raptors Jonas Valanciunas ha segnato 15 punti per Toronto, Lou Williams 13. Harden vede interrompersi la striscia vincente a 4 partite nonostante i suoi 31 punti. I Rockets non vincono in Canada da Marzo 2007.
Sacramento Kings vs Memphis Grizzles: 83-97
Mike Conley con 18 punti e Jeff Green con 16 aiutano i Memphis Grizzles a interrompe la serie di 3 sconfitte consecutive contro i Sacramento Kings 97 a 83.
Con la vittoria i Grizzles tornano al secondo posto a Ovest sorpassando gli Houston Rockets, sconfitti a Toronto.
Zach Randolph ha segnato 15 punti, aiutato sotto canestro da Kosta Koufos che ha strappato 12 rimbalzi, suo record in stagione.
Rudy Gay ha guidato i Kings con 24 punti prima di uscire nel terzo quarto per un infortunio alla testa.
La squadra di Sacramento già deficitaria del loro miglior marcatore DeMarcous Cousins (tenuto a riposo dal coach) nulla ha potuto contro Memphis una volta persa la loro principale arma offensiva.
Utah Jazz vs Minnesota Timberwolves: 104-84 Gli Utah Jazz battono i Minnesota Timberwolves ad organico ridotto (giocavano senza Dieng, Martin, Neal e Rubio), Lunedì notte 104 a 84. Rudy Gobert domina la partita sotto canestro, finendo con 15 punti, 12 rimbalzi e 3 stoppate. Gordon Hayward ha segnato 22 punti, portando Utah a vincere la seconda partita consecutiva arrivando da 4 sconfitte. Ottima prestazione anche per Trevor Booker, titolare al posto di Favors fuori per problemi alla schiena, che ha messo a referto 17 punti e 13 rimbalzi. Zach LaVine è stato il miglior marcatore per Minnesota con 21 punti, seguito da Wiggins con 17.
Phoenix Suns vs Portland Trail Blazers: 86-109
I Portland Trail Blazers si assicurano non solo un posto ai playoff ma anche il titolo di campioni della Northwest Division vincendo contro i Phoenix Suns 86 a 109.
Il titolo di campioni di Division mancava a Portland dal 2008-2009 quando lo vinserò condividendolo però con i Denver Nuggets.
L’ultimo vero titolo vinto dai Blazers risale quindi al 1991-1992 quando poi perserò in finale contro i Bulls di Jordan.
Nella vittoria dei Blazers, Lillard ha segnato 19 punti e LaMarcus Aldridge 17 e 7 rimbalzi.
Portland, che è arrivata fino a 31 lunghezze di vantaggio, ha potuto far riposare tutti i titolari nell’ultimo quarto.
I Suns hanno perso le ultime 4 partite ma sono ancora matematicamente in gioco per la corsa ai playoff nonostante le loro possibilità si stiano affievolendo.
Gerald Green e T.J. Warren hanno messo a segno 13 punti a testa, Eric Bledsoe ne ha aggiunti 12 nella settima partita persa da Phoenix con più di 20 punti in stagione.