Basket, NBA: Steve Nash si ritira ufficialmente

Dopo aver annunciato la scorsa estate di dover star fermo tutta la stagione 2014/15 a causa del riacutizzarsi di un precedente infortunio alla schiena, è arrivato ieri anche l’annuncio del suo ritiro dal basket giocato: Steve Nash appende ufficialmente le scarpette al chiodo!

“I’m retiring” sono le parole con cui apre una commovente lettera scritta su The Player Tribune  dove ringrazia e saluta ufficialmente tutti quelli che lo hanno accompagnato, sostenuto e motivato in questa sua bellissima carriera nella pallacanestro a stelle e strisce. La NBA perde così uno dei suoi interpreti più spettacolari e umili, capace di incarnare ed innalzare ai massimi livelli il ruolo del play maker ideale, colui che organizza e guida la squadra in campo, colui che è in grado di mettere al primo posto la squadra, preferendola alla fama personale.

Il campione canadese lascia con due titoli di MVP ma nessun anello, giocando 1217 gare e segnando 14,3 punti, 3 rimbalzi e 8,5 assist di media a partita, per un totale di 10335 assistenze che gli valgono il terzo posto assoluto nella classifica all-time NBA in questa categoria. La massima lega americana per omaggiare Nash ha pubblicato sul proprio canale youtube un video tributo di 7 minuti che ripercorre tutta la storia del numero 13 nel mondo della palla a spicchi.

About The Author

Appassionato di basket in tutte le salse tanto che provo anche a giocarci e a scriverci. Nel tempo libero studio economia all'università!

Related posts