Sci alpino,Coppa del Mondo: la capriola al via di Lizeroux [VIDEO]
Photo Credit To Youtube

Sci alpino,Coppa del Mondo: la capriola al via di Lizeroux [VIDEO]

Clamoroso errore del francese che al via dello slalom di Meribel effettua una vera e propria capriola inforcando alla prima porta.

Julien Lizeroux, trentacinquenne di Moutiers con ormai 15 anni di esperienza in Coppa del Mondo e due medaglie d’argento vinte ai Mondiali di Val d’Isere 2009, è stato questa mattina protagonista di una curiosa partenza nello slalom di Meribel, ultimo appuntamento dell’anno in Coppa del Mondo.

Al momento del via, con il pettorale numero 11, il francese si è sbilanciato troppo in avanti, andando a compiere una vera e propria capriola dalla quale si è rialzato con un colpo di reni eccezionale. Ma questo non è bastato a non fargli inforcare alla prima porta, ormai troppo vicina. Lizeroux non si è dato per vinto e, ritornato indietro con la “scaletta” ha ripreso il cammino e chiuso la prova con 16 secondi di distacco dal leader di questa prima prova, l’azzurro Stefano Gross.

GROSS AL COMANDO

Bene l’Italia in questa prima manche. Stefano Gross guida con un solo centesimo su Henrik Kristoffersen e 0.08 su Marcel Hirscher. Bene anche Giuliano Razzoli quinto a mezzo secondo da Gross, mente Patrick Thaler è 20° a quasi tre secondi. Interessante anche il duello per la Coppa di specialità che in questo momento vede il tedesco Felix Neureuther al comando con 55 punti di margine su Hirscher. L’asso tedesco ha chiuso però la prima manche al 14° posto, molto staccato sia dal primo posto che dallo stesso campione austriaco. Avrà bisogno di una grande seconda manche per conquistare la sua prima coppa di specialità.

 

About The Author

Related posts