Volley, Serie A1: 3 a 1 per la squadra di Piacenza

Volley, Serie A1: 3 a 1 per la squadra di Piacenza

È iniziata con il derby del Po’ la penultima giornata della Regular Season di Serie A1. Il Piacenza ha portato a casa il match vincendo 3 a 1. Pomì Casalmaggiore e Nordmeccanica Rebecchi Piacenza, rispettivamente terza e quarta in classifica si sono incontrate al PalaRadi di Cremona, nell’anticipo della 10^ giornata di ritorno del campionato, la partita iniziata all’insegna dell’equilibrio, è terminata con una netta predominanza della squadra piacentina.

Il primo set si è concluso 21 a 25 per il Nordmeccanica Rebecchi Piacenza. È stato molto bilanciato fino alla fine ma la sorpresa è arrivata sul 21 pari, momento in cui l’intramontabile Manuela Leggeri ha portato la sua esperienza in campo, contribuendo alla vittoria del set con 4 punti di distacco. Il Pomì Casalmaggiore ha commesso molti errori nella prima parte del parziale, errori che sono stati ben sfruttati dalla squadra di Piacenza.

Il secondo parziale invece ha ribaltato il risultato del set precedente, terminando 23 a 25. Da annotare è sicuramente il gioco punto a punto che le due squadre hanno condotto, Alessia Gennari però nell’ultima fase è stata essenziale e ha chiuso il set con due punti in sequenza sul 23 a 23, conquistando il 25° punto e quindi il parziale.

Il terzo e il quarto set sono stati indiscutibilmente del Nordmeccanica Rebecchi Piacenza che prima 15 a 25 e poi 19 a 25 ha vinto il match. Il Piacenza ha dominato in tutti i momenti, dando il meglio di sé e mettendo da parte la timidezza mostrata durante il primo set. Manuela  Leggeri si è infortuna a causa di una distorsione alla caviglia ed è stata sostituita da Chiara Borgogno. Sicuramente da segnalare sono le grandi prestazioni di Lise Van Hecke e di Indre Sorokaite, quest’ultima in particolare autrice di 4 aces nel terzo set e di 3 nel quarto.

Il Nordmeccanica Rebecchi Piacenza adesso può aggiungere 3 punti alla sua classifica, in base al risultato nelle partite di domani si potrà definire meglio il calendario dei Play Off che inizieranno nel mese di aprile, la squadra di Piacenza dovrà lavorare sodo per l’ultima giornata della Regular Season che deciderà  il suo posizionamento.

About The Author

Related posts