
Non riesce a Milano l’impresa di espugnare il campo del Fenerbache, anche se per i primi tre quarti i campioni d’Italia hanno messo in seria difficoltà i turchi, giocando un buon basket e dando l’impressione di poter mettere le mani sulla gara. Nell’ultimo quarto però la superiorità dei padroni di casa è emersa prepotentemente, permettendo ai giallo blu di piazzare il parziale che ha spezzato le gambe ai ragazzi di coach Banchi, e gli ha confermati al primo posto nel girone.
Esce comunque a testa alta l’olimpia che riesce a controllare la gara per i primi trenta minuti in casa della squadra più in forma del girone. Ora rimane una piccolissima speranza di qualificazione ma la vittoria di ieri dell’Efes complica e non di poco le cose. Serviranno tre vittorie ai biancorossi per sperare nei quarti ma non è comunque detto che bastino.
LA GARA – Il Fenerbache parte fortissimo, piazza un parziale di 17-5 nei primi 5 minuti di gioco e illude tutto il palazzo lasciando presagire in una partita a senso unico. Ma gli ospiti non ci stanno e grazie a Samuels e Gentile cominciano già nel finale di primo periodo a rosicchiare azione dopo azione qualche punticino. Nel secondo quarto la rimonta continua e così le redini del match passano in mano ai biancorossi: Brooks e ancora Gentile continuano a segnare a ripetizione, Elegar è un fattore e grazie alla tripla di Moss l’Olimpia è addirittura in vantaggio per 45-42 alla pausa lunga.
Nel terzo periodo Samuels fissa il massimo vantaggio per Milano sul 51-46 ma poi arriva la reazione dei turchi che guidati da Hickman e da un Bogdanovic formato NBA sorpassano gli avversari sul 65-61 alla fine del terzo quarto. Nell’ultimo periodo di gioco esce tutta la superiorità dei giallo blu che danno uno strappo alla partita spegnando ogni speranza meneghina. Kleiza carica i suoi per l’ultimo assalto ma Preldzic con un gioco da 3 punti chiude definitivamente i conti. Finisce 98-77 per il Fenerbache.
Ea7 Milano: Ragland, Brooks 21, Gentile 19, Gigli ne, Cerella, Melli 6, Kleiza 8, Elegar 5, James ne, Hackett 8, Samuels 7, Moss 3
Fenerbache Ulker: Goudelock 9, Zisis 5, Hickman 10, Bjelica 13, Erden 3, Mahmutuglu, Bogdanovic 25, Yurtseven 2, Cetin 2, Savas 10, Vesely 14, Preldzic 7