Tennis, ATP Indian Wells: Bolelli e Fognini in finale nel doppio

Tennis, ATP Indian Wells: Bolelli e Fognini in finale nel doppio
Photo Credit To YouTube

Nel torneo di doppio a Indian Wells, Simone Bolelli e Fabio Fognini battono per 6-4, 6-3 la coppia Dodig-Melo e volano in finale.

Dopo la straordinaria vittoria agli scorsi Australian Open, la coppia tutta azzurra formata da Bolelli e Fognini non smette di farci sognare nel doppio. A Indian Wells, in semifinale, non c’è stato niente da fare per la coppia formata dal croato Ivan Dodig e dal brasiliano Marcelo Melo.
Nel primo set, Fognini e Bolelli ottengono, in avvio, il primo fondamentale break, recuperando da 40-0 e vincendo così il primo gioco ai vantaggi. Sul 3-2, però, i due italiani si trovano ad affrontare due palle break per gli avversari, prontamente annullate. Dodig e Melo, al servizio, concedono ancora qualcosa sul 5-3, ma Fognini e Bolelli non riescono a sfruttare i due set point che si procurano. Ad ogni modo, la coppia azzurra chiude senza problemi al game successivo, conquistando il primo parziale per 6-4.
Nel secondo set il controllo da parte di Bolelli e Fognini prosegue, e i break decisivi stavolta sono due. Il primo viene messo a segno ancora una volta nel primo gioco, stavolta più facilmente a 15. Il secondo arriva invece sul 5-3 e significa vittoria del set e del match, ma soprattutto finale in un Master 1000.

Bolelli/Fognini b. Dodig/Melo 6-4, 6-3

Il quarto di finale nella parte più alta del tabellone maschile di doppio si deve ancora giocare, e vede la sfida tra i fratelli Bryan e la coppia Pospisil/Sock. I vincitori del match sfideranno in semifinale Matkowski/Zimonjic, incontro dal quale usciranno i nomi degli sfidanti di Bolelli e Fognini per la finale del torneo.

About The Author

Related posts