Tennis, Indian Wells: avanti tutti i big, Federer fa 50

Tennis, Indian Wells: avanti tutti i big, Federer fa 50

Roger Federer centra il successo numero 50 nel Masters 1000 di Indian Wells e raggiunge i quarti di finale. Procedono compatti anche tutti gli altri big; Nadal, Djokovic e Murray.

Passano ai quarti del torneo californiano tutti i big del circuito, senza dover faticare più di tanto. Vittoria speciale per il re Federer, che raggiunge la cinquantesima vittoria sul cemento di Indian Wells (Bnp Paribas Open per ragioni di sponsor).

Federer si è sbarazzato di Jack Sock in poco più di un’ora di gioco. 6-3, 6-2 il risultato finale per un match senza storia dall’inizio alla fine. Il campione elvetico è stato quasi perfetto al servizio, infilando 8 ace e tenendo una percentuale altissima di punti con la prima, l’86%. Quando serve così il numero due al mondo è ingiocabile e l’americano classe 92 Sock ha davvero potuto fare poco. Federer continua a mostrare una forma invidiabile e ora ai quarti incontrerà Thomas Berdych, che ha battuto Rosol in un derby tutto ceco.

Djokovic è riuscito invece ad avere la meglio su John Isner e in particolare sul suo servizio mostruoso. Affrontare l’americano è sempre insidioso, ma Nole è rimasto concentrato e è riuscito a vendicare la sconfitta subita da Isner nella semifinale del 2012 proprio ad Indian Wells. 6-4, 7-6 (5) il punteggio finale in 1 ora e 33 di gioco.  Ai quarti il serbo troverà l’ australiano Tomic, uno dei tanti ragazzi terribili che stanno emergendo nel circuito.

Nadal ha battuto facilmente Gilles Simon, che è stato schiantato dall’intensità del maiorchino. Nadal finalmente sembra aver ritrovato il suo dritto devastante e soprattutto una forma fisica soddisfacente per giocare ad alti livelli. 6-2, 6-4 il risultato in 1 ora e mezza di gioco; ai quarti lo spagnolo se la vedrà con il canadese-montenegrino Raonic, numero 6 al mondo e ostacolo davvero duro da superare. Sarà un bel banco di prova per Nadal, per testare le sue reali condizioni fisiche.

Murray invece raggiunge i quarti dopo aver battuto Adrian Mannarino con un doppio 6-3. Qualche problema per lo scozzese nel primo set, dove Mannarino riesce a conquistare il break al quinto gioco, ma poi è tutto un Andy Murray show. Percentuali altissime di punti realizzati con la prima e un gran numero di vincenti per il numero 4 al mondo. Ora ai quarti Andy se la vedrà con Feliciano Lopez, che ha avuto la meglio su Kei Nishikori. Il giapponese non ha mai avuto un particolare feeling con il cemento californiano e gli ottavi di quest’anno rappresentano il suo miglior risultato a Indian Wells.

About The Author

Related posts