L’IGOR VOLLEY NOVARA, nata nel 2012, in soli tre anni ha ottenuto la sua rivincita e oggi è pronta per la Champions League.
Ripartita dalla serie A2 con un budget di 500 mila euro, la squadra femminile di Novara ha iniziato la sua marcia per raggiungere la vetta della serie A1 e a oggi, si può affermare, che non si è fermata a questo traguardo ma anzi ha superato ogni aspettativa.
In meno di tre anni l’Igor Gorgonzola Novara ha ottenuto tre importanti risultati:
- ha conquistato la serie A1 al termine della Regular Season del 2012/2013;
- ha vinto la Coppa Italia lo scorso 1 marzo;
- si è qualificata per la prima volta in Champions League lo scorso weekend.
La stagione 2013/2014 è ripartita dalla serie A1, dopo 11 anni. La nuova Regular Season di serie A1 si è conclusa alle semifinali dei Play-off, ottimo risultato raggiunto.
In questa stagione invece la squadra di Igor Gorgonzola Novara ha conquistato il trofeo di Coppa Italia battendo per 3 a 1 la seconda in classifica, Liu-Jo Modena.
Lo scorso weekend invece il team novarese ha battuto la Foppapedretti Bergamo vincendo non solo la partita ma ottenendo un posto in Champions League.
Questi grandi traguardi sono stati raggiunti sia per la qualità delle atlete ma soprattutto per l’unione che contraddistingue il team che dal 1984 lotta per far sì che vengano rispettati i valori che l’acronimo AGIL nasconde: Amicizia, Gioia, Impegno, Lealtà.