Sci alpino, Coppa del Mondo: highlights gigante donne Are [VIDEO]
Photo Credit To Credits Youtube

Sci alpino, Coppa del Mondo: highlights gigante donne Are [VIDEO]

Anna Fenninger vince il gigante di Are e sorpassa la Maze nella generale. Ecco gli highlights delle prime tre.

Vince ancora la campionessa austriaca che così facendo ottiene il sorpasso nella classifica generale sulla Maze. La Fenninger è già in testa al termine della prima manche del gigante di Are, penultima prova di questa specilaità prima delle finali di Meribel. Alle sue spalle le altre due austriache Kathrin Zettel ed Eva-Marie Brem. Ma la vera protagonista della seconda manche è Nadia Fanchini. L’azzurra parte quinta quando al comando c’è l’americana Shiffrin e con una prova autoritaria chiude davanti alla neo campionessa Mondiale di slalom speciale con un vantaggio di 0.38 centesimi. La rimonta di Nadia prosegue quando anche la Brem sciupa tutto il suo vantaggio (0.48 ) perdendo quasi un secondo e arrivando al traguardo con +0.48 centesimi. Messa dietro anche una deludente Zettel, il sogno dell’azzurra si infrange quando al via parte con il pettorale rosso Anna Fenninger. La campionessa Mondiale di specialità non sbaglia gestendo al meglio il vantaggio di 1.04 sull’azzurra e pur perdendo un pochino nei primi due intermedi riesce a chiudere con il grosso margine di 0.71 sulla Fanchini.

ARRIVA IL SORPASSO

Ma più che la vittoria di questo gigante, la terza quest’anno in Coppa del Mondo, la bella notizia per la Fenninger è il 20° posto di Tina Maze, in ombra soprattutto nella seconda manche. Con questi 100 punti l’austriaca vola a 1341 punti nella Generale con la Maze ferma a 1296. Seconda Coppa di cristallo sempre più vicina per la venticinquenne di Hallein che ha ancora a disposizione per fare punti pesanti almeno un gigante e un superG. Per la classifica di specialità invece manca solo la matematica, ma gli 86 punti di margine sulla Brem sono un bottino rassicurante.

AZZURRE OK

Non solo Nadia Fanchini tra le migliori. Si è confermata anche Federica Brignone, dopo il sorprendente sesto posto nel SuperG di Garmisch la ventiquattrenne milanese ha chiuso quinta a 1.11 dal primo posto. Ritrova fiducia anche Marta Bassino dopo il Mondiale Junior di Hafjell piuttosto deludente: per lei buon sesto posto a due centesimi dalla compagna. Decima Manuela Moelgg, quindicesima Francesca Marsaglia, sedicesima Irene Curtoni appena davanti alla sorella Elena.

 

 

About The Author

Related posts