Tennis, Indian Wells: avanti Vinci, fuori Schiavone e Knapp

Delle tre italiane impegnate nel primo turno del torneo californiano Bnp Paribas Open solo la Vinci viene promossa. Male Schiavone e Knapp.

Prima giornata del Master 1000 di Indian Wells abbastanza deludente per i colori azzurri. Solo Roberta Vinci riesce a raggiungere il secondo turno, mentre Schiavone e Knapp sono state subito eliminate.

La Vinci aveva cominciato male il suo match contro l’australiana Jarmila Gajdosova, numero 48 del mondo, ma alla fine si è riuscita a imporre in tre set con il punteggio di 4-6 6-1 6-2. Primo set equilibrato, con  break e contro break tra il terzo e il quinto gioco che alla fine premiano l’australiana. Poi comincia il dominio Vinci. L’italiana sfrutta tutta la sua classe e la sua tecnica per portarsi sia nel secondo che nel terzo set sul 4-0, per poi amministrare il vantaggio. E’ sempre un piacere vedere  la pugliese in campo, con il suo gioco che riporta alla mente un tennis passato, dove non era la fisicità delle atlete ad avere la meglio, ma la tecnica e l’eleganza.

Sorte opposta per Francesca Schiavone, che sulla carta aveva la partita più facile, contro la cinese Lin Zhu, numero 119 della classifica Wta e proveniente dalle qualificazioni. Così sembrava anche dopo il primo set conclusosi con un 6-0 senza appello per la milanese, ma nel secondo set le cose sono radicalmente cambiate. L’azzurra si è fatta scivolare via la partita in un batter d’occhio, trovando una reazione quando purtroppo era già troppo tardi. 0-6, 6-3, 6-3 il punteggio finale ai danni dell’eroina di Parigi, che esce malamente dal torneo.

Partita assolutamente senza storia per la Knapp. La tennista di Brunico, numero 56 Wta, cede invece per 6-1 7-5 alla belga Yanina Wickmayer, numero 93 del ranking.

Avanti quindi solo Roberta Vinci, che troverà ad aspettarla Sabine Lisicki, numero 30 Wta. La tedesca ha usufruito del bye che l’ha portata direttamente al secondo turno, così come le altre tre azzurre in gara: Pennetta, campionessa in carica, Errani e Giorgi.

About The Author

Related posts