Sci alpino, Mondiali Junior: il SuperG va a Hrbat

Sci alpino, Mondiali Junior: il SuperG va a Hrbat
Photo Credit To Credits Facebook

Il SuperG maschile annullato ieri è stato recuperato oggi e vinto dallo slovacco Miha Hrbat davanti a Stefan Hadalin e a Loic Meillard.

Il sole è tornato a splendere sulle piste di Kvitfjell e il SuperG maschile valido per i Campionati Mondiali Junior che ieri era stato cancellato per mal tempo si è potuto correre. A chiudere al primo posto è stato lo sloveno Miha Hrbat che grazie ad una prima parte di gara perfetta è riuscito a chiudere davanti al compagno di squadra Stefan Hadalin con un vantaggio di 0.36 centesimi. La medaglia di bronzo la conquista invece lo svizzero Loic Meillard, che partito con il pettorale numero sei ha resistito al comando fino alla discesa del futuro Campione Mondiale, che lo ha staccato di 0.53 centesimi. Lo svizzero ha poi dovuto cedere il passo anche all’altro sloveno che lo ha scalzato dal secondo posto dopo essere partito con il numero 29.

BATTILANI SESTO

Fra gli azzurri l’unico che riesce ad entrare fra i dieci è Henri Battilani. Il ventunenne tesserato per l’Esercito parte con il numero cinque e sfrutta al meglio la prima parte di gara, per accumulare un distacco finale da Hrbat di 0.68 centesimi. Tra gli altri azzurri troviamo Emanuele Buzzi ventitreesimo,Hannes Zingerle trentanovesimo, mentre è uscito Federico Paini.

IN COMBINATA VINCE MEILLARD

Dopo la prova di SuperG venivano assegnate anche le medaglie della combinata. Grazie alla prova in slalom speciale lo svizzero Meillard riesce a recuperare sui due slovacchi e ad aggiudicarsi questa prova. Per lui tempo finale di 1’58”25, che gli permette di laurearsi campione del Mondo con un vantaggio di 0.88 centesimi su Stefan Hadalin e Miha Hrbat , che perde il vantaggio accumulato nel SuperG e chiude terzo a 0.98 centesimi dal vincitore. Fra gli azzurri arriva al traguardo solo Emanuele Buzzi che chiude settimo a 2 secondi e 5 centesimi, mentre Henri Battilani esce e Hannes Zingerle inforca.

 

About The Author

Related posts