Tennis, Wta Monterrey: Bacsinszky trionfa in finale

Tennis, Wta Monterrey: Bacsinszky trionfa in finale
Photo Credit To Immagine Wikipedia

Un altro trionfo dopo Acapulco. Timea Bacsinszky è in uno stato di forma straordinario e si è aggiudicata due tornei nello spazio di due settimane, battendo in entrambi casi Caroline Garcia che non ha mai potuto far nulla contro un’avversaria così forte.

Ma se ad Acapulco non c’è mai stata storia (6-3, 6-0) per la svizzera, a Monterrey la Garcia è riuscita anche a vincere il primo set (6-4) ma è poi crollata alla distanza, subendo il ritorno della svizzera che si è aggiudicata il dodicesimo match consecutivo (2 in Fed Cup e 10 tra Acapulco e Monterrey).

6-2 e 6-4 il secondo e il terzo parziale in favore di Timea, che ha reagito benissimo allo svantaggio. Con questi risultati ravvicinati, Bacsinszky è diventata la numero 26 al mondo ed è tornata ad aggiudicarsi tornei, cosa che non faceva dal 2009 (vittoria a Lussemburgo).

La svizzera figlia di due ungheresi, classe ’89, è riuscita a esprimere un gioco aggressivo e potente che non aveva mai tirato fuori con questa continuità durante tutta la carriera. Adesso il futuro può essere solo migliore.

About The Author

Related posts