Il brand veneziano “Antica Murrina” parteciperà con una sua creazione alla mostra-evento “Natale dei 100 Alberi d’Autore”, giunta ormai alla sua XX edizione e promossa dall’Associazione Sergio Valente, l’organizzazione no-profit fondata dall’hair stylist ufficiale delle più grandi maison della moda italiana.
Gli alberi verranno messi in vendita nel corso della serata di gala inaugurale, presentata dalla giornalista di moda Cinzia Malvini. La manifestazione vedrà la partecipazione come testimonial di Mara Venier e Lino Banfi, oltre che di numerose altre celebrities italiane. Il ricavato della vendita dei xmas tree, servirà a raccogliere fondi a favore della Onlus Lo vuole il cuore impegnata nella cura e nella tutela dei bambini profughi di Lampedusa.
L’albero di Natale di Antica Murrina, che quest’anno sarà ispirato alla collezione di bracciali G-Lace, best-seller del 2013, sarà esposto insieme alle creazioni di altri prestigiosi brand della moda, da Gucci a Valentino, da Bluemarine Missoni, da Brunello Cucinelli a Salvatore Ferragamo.
“La mostra-evento dedicata al Natale dei 100 Alberi, vede Antica Murrina partecipare accanto a tanti grandi nomi della moda in un’iniziativa benefica che porterà un contributo concreto per alleviare le condizioni di chi è sopravvissuto al dramma di Lampedusa.” afferma Roberto Ciotti, direttore generale di Antica Murrina. “Credo sia giusto, soprattutto in un contesto di difficoltà sociale come questo, che le aziende si muovano per dare il loro contributo, piccolo o grande che sia. Per questo da anni sosteniamo l’Associazione Sergio Valente, tanto che quest’anno Antica Murrina sarà tra i principali sponsor della manifestazione.”
A tutti gli ospiti della soirée di gala, vip e habitué della moda, sarà quindi donato un bracciale G-Lace, l’accessorio must have dell’anno che Antica Murrina ha lanciato la scorsa estate con il fascino di Melissa Satta (nella foto con Roberto Ciotti, ad di Antica Murrina), testimonial della collezione: un bracciale di pizzo delicato su cui sono fissate labbra morbide in vetro fatto a mano. Colorato e femminile, G-Lace si ispira alla giarrettiera come simbolo di una femminilità consapevole e ironica.