A true story, una passione tutta italiana: quella di Dolomite è l’avventura di una grande azienda che ha saputo quotidianamente sfidare se stessa. Una storia iniziata nel 1897 dall’abilità e dalla creatività di un intraprendente mastro calzolaio e che prosegue da più di cento anni grazie all’impegno continuo e alla qualità incontrastata dei suoi prodotti.
Da 115 anni, Dolomite è una storia di conquiste importanti. Vette proibitive, al fianco degli scalatori più grandi. Il K2 nel 1954, l’Everest nel ’63, l’Antartide nel ’73 e molte altre ancora…
Avventure epiche, che raccontano lo spirito, il carattere e la personalità di un’azienda che ha fatto delle sfide più difficili la sua filosofia.
L’outdoor conquista la donna: è per questo che Dolomite ha studiato una specifica linea femminile. Dalla forma alla suola fino al collarino e alla tomaia, la collezione presenta delle importanti novità che rivoluzionano le calzature outdoor dedicate a Lei: l’alpinismo non è più solo ad appannaggio dell’uomo. I nuovi modelli avvolgono il piede per il massimo del comfort: le donne che vogliono affrontare l’avventura oggi hanno una marcia in più.
Con le “54” l’immaginario di quell’epoca irrompe nei giorni nostri e la scelta si fa vasta, accontentando i gusti della donna! Alte o basse, in canvas o camoscio, pelle o Gore-Tex con tonalità chiare o scure. Blu, beige, marroni, bordeaux, ma anche verdi, ghiaccio e ciclamino. Grande spazio anche ai bicolour ed all’abbinamento di lacci contrastanti per un look giovane e fashion.