De Rossi nel panico: dovrà fare a meno del suo mancino più talentuoso | Fermato dal solito infortunio
La Roma è alle prese con un infortunio che ha subito uno dei giocatori di maggiore classe, duro colpo per De Rossi, dovrà fare a meno di lui
La stagione della Roma inizierà davvero dopo la sosta. Il calcio di agosto ha visto una squadra ancora da amalgamare, con una sterilità offensiva che dovrebbe essere colmata dall’arrivo di nuovi innesti che hanno le carte in regola per portare un bottino importanti di reti. Daniele De Rossi si è trovato costretto ad affrontare un inizio di campionato decisamente al di sotto di quelle che erano le aspettative.
Il pari sul campo della Juventus ha riportato il sereno a Trigoria. La difesa ha retto l’urto e ha impedito ai bianconeri di segnare. L’ingaggio di due parametri zero d’esperienza come Hermoso e Hummels consentiranno, inoltre, alla retroguardia di essere ancora più solida.
In attacco ci si aspetta molto dall’ucraino Dovbyk, sbarcato nella Capitale dopo aver vinto la classifica dei capocannonieri la scorsa Liga con la maglia del Girone, contribuendo a suon di reti alla qualificazione in Champions League dei catalani.
Poco servito, non ha avuto ancora modo di dimostrare che l’investimento dei Friedkin è stato azzeccato. Proverà ad aiutarlo ad essere incisivo sotto porta Paulo Dybala, rimasto in giallorosso dopo aver rifiutato una corposa offerta economica proveniente dall’Arabia.
Un infortunio pesante colpisce la Roma, grave assenza per De Rossi
Daniele De Rossi ringrazia l’argentino di essere ancora a sua disposizione, soprattutto dopo quanto è successo nelle ultime ore. Tommaso Baldanzi si è infortunato nel match dell’Italia Under 21, giocato dagli azzurri contro San Marino a Latina. Fuori per un problema fisico anche Fazzini dell’Empoli.
L’entità del problema e gli eventuali tempi di recupero saranno comunicati a breve. Acciaccato per un colpo alla schiena, Baldanzi è stato per alcuni minuti a bordo campo ma poi si è arreso e ha lasciato il campo.
Baldanzi non è tra i titolari della Roma, De Rossi lo vede come vice Dybala
La Roma ospiterà all’Olimpico il Genoa al rientro dalla sosta e si augura di conquistare la prima vittoria stagionale. Baldanzi ha giocato da subentrato tutte e tre le prime partite di campionato dei giallorossi, senza riuscire a risultare pericoloso.
Arrivato nella Capitale per 15 milioni a gennaio, l’azzurrino ha di fronte una concorrenza agguerrita ma si augura di aumentare il minutaggio, una volta recuperato dall’infortunio.