Lotito ha dato l’ok: l’ultimo colpo della campagna 24/25 è un’attaccante di razza | Ex idolo della Fiorentina
La Lazio chiude la propria campagna acquisti con un centravanti di spessore che ha fatto molto bene a Firenze e che torna in Italia
La Lazio ha ringiovanito la propria rosa nella campagna acquisti di quest’estate che ha visto la partenza di molti senatori, soprattutto nella trequarti. Un ciclo che volge al termine con l’addio di Ciro Immobile, Felipe Anderson, Pedro e Luis Alberto. Il direttore sportivo Fabiani ha optato, in accordo con il patron Claudio Lotito, su profili di prospettiva, consigliati anche dal nuovo allenatore Marco Baroni che è stato scelto per la sua propensione a valorizzare i giovani talenti.
Uno di loro è Noslin, grande protagonista nello scorso girone di ritorno nel contribuire alla miracolosa salvezza raggiunta dall’Hellas Verona, con la proprietà degli scaligeri che aveva venduti i pezzi pregiati dell’organico nella finestra di mercato invernale.
Non è riuscita ad evitare la retrocessione invece la Salernitana e la Lazio ha ingaggiato due giocatori che possono fare bene nella Capitale come la punta Boulaye Dia e il fantasista Tchaouna.
Al centro dell’attacco è stato confermato Castellanos a cui tutto il popolo biancoceleste chiede più reti rispetto alla sua prima annata a Roma.
Ha fatto le fortune della Fiorentina, ora è un nuovo attaccante della Lazio
La Lazio femminile, invece, conclude il proprio mercato con l’acquisto a titolo definitivo di Martina Piemonte, proveniente dall’Everton. La centravanti, classe 1997, in Serie A ha vestito le maglie del Milan e Fiorentina, mettendo a segno ben 49 reti, mentre in Liga può vantare due stagioni nelle fila di Siviglia e Betis Siviglia.
Una giocatrice con un’esperienza internazionale già consolidata e che può dare un enorme contributo in fase realizzativa alla squadra capitolina che si candida ad essere tra le sorprese del campionato.
La mediana è oggetto di attenzioni per Fabiani nelle ultime ore di mercato
La Lazio maschile, invece, è al lavoro per rimpinguare la mediana. Piacciono sia Folorunsho che Arthur. L’azzurro è in uscita dal Napoli, con Antonio Conte che lo ha messo di fatto fuori rosa. La quotazione del cartellino è di circa 15 milioni e può arrivare con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Il brasiliano è un esubero della Juventus e Giuntoli lo ha proposto proprio ai capitolini. Il nodo consiste nell’ingaggio percepito dal regista, con i bianconeri che dovrebbero contribuire in parte al suo pagamento.