Lui lo prendiamo al volo: mi ricorda Klose | Baroni convince la Lazio, nuovissimo colpo in attacco
Nuovo nome per l’attacco della Lazio, Claudio Lotito e Marco Baroni sono convinti che possa portare goal e qualità sotto porta
Continua la campagna di rafforzamento e di ringiovanimento della rosa della Lazio che ha ceduto molti senatori che per molte stagioni hanno fatto la fortuna del club. Luis Alberto, Pedro, Felipe Anderson e Ciro Immobile non sono più giocatori dei biancocelesti e adesso il compito del direttore sportivo Fabiani è quello di sostituirli al meglio, non facendoli rimpiangere.
L’età anagrafica avanzata e la loro volontà di cambiare aria hanno fatto la differenza nella decisione di lasciarli andare via al termine di un campionato concluso al settimo posto, con la qualificazione all’Europa League.
Venti anni di presidenza Lotito festeggiati a inizio ritiro con un nuovo allenatore, Marco Baroni, chiamato a dimostrarsi un tecnico preparato e valido anche al timone di un top club italiano dopo una lunga gavetta alla guida di squadre di provincia.
Le ultime salvezze raggiunte a Lecce e a Verona hanno avuto dei tratti persino miracolosi e il calcio mostrato è stato molto propositivo e coraggioso, fatto che ha stupito Claudio Lotito al punto da darli totale fiducia e metterlo sotto contratto.
Ha le carte in regola per essere il bomber del futuro, la Lazio ha messo nel mirino un giovane di talento
Per il dopo Immobile, al di là dell’eventuale conferma di Castellanos, nel mirino del Girona, il nuovo nome che nelle ultime ore è accostato alla Lazio è Rayan Cherki del Lione. A riportarlo è il Corriere dello Sport che parla del franco-algerino come una grande opportunità.
Il ragazzo è ad un anno dalla scadenza contrattuale ma servono comunque quasi 20 milioni per convincere il club francese Il grande ostacolo è rappresentato dal Borussia Dortmund che al momento è favorito per assicurarsi il cartellino della punta.
Gli altri due nomi nel taccuino della Lazio per il ruolo di punta centrale
Restano vive le piste che portano a Giovanni Simeone e Boulaye Dia. Per entrambi è forte il desiderio di lasciare rispettivamente il Napoli e la Salernitana e la destinazione della Capitale è molto gradita.
Due centravanti che hanno le potenzialità per superare la doppia cifra e dare un contributo importante dal punto di vista realizzativo ma ancora Fabiani sta sondando tutti i terreni disponibili prima di prendere una decisione definitiva. I tifosi devono ancora pazientare, lo scetticismo resta ma potrà andarsene presto.