Home » Difesa Inter, si mette in mezzo ancora il Napoli: Marotta rimane senza obiettivi

Difesa Inter, si mette in mezzo ancora il Napoli: Marotta rimane senza obiettivi

Marotta - Foto Lapresse - Dotsport.it
Beppe Marotta – Foto Lapresse – Dotsport.it

Per la difesa dell’Inter un altro obiettivo sta per sfumare, ancora di mezzo il Napoli di Antonio Conte, molto attivo sul mercato

L’Inter è in cerca di un difensore centrale, necessario per Inzaghi soprattutto se dovesse essere ceduto De Vrij, in uscita. Le fasce sono state rinforzate con l’innesto del giovane Cabal, proveniente dall’Hellas Verona e che consente di non far rimpiangere Buchanan, costretto a stare fuori dal campo per almeno quattro mesi a causa di un problema fisico.

Il reparto arretrato dei nerazzurri in carica ha come novità anche un nuovo portiere. Emil Audero è tornato alla Sampdoria e al suo posto è arrivato, sempre da Genova ma sponda rosso-blu lo spagnolo Josep Martinez che si contenderà la titolarità con Sommer.

Dopo aver portato sotto l’ombra del Vesuvio il tanto corteggiato dai campioni d’Italia Alessandro Buongiorno, il nuovo direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna è intenzionato a regalare a Conte un altro giocatore a lungo trattato da Beppe Marotta.

Proprio con i nerazzurri la lotta Scudetto è già cominciata ancor prima di allestire le rose per giocarla. Secondo Sportmediaset il club partenopeo avrebbe premuto l’acceleratore per Mario Hermoso.

Le cifre dell’ingaggio di Hermoso, molto vicino a firmare per il Napoli

L’ormai ex difensore dell’Atletico Madrid, svincolatosi lo scorso 30 giugno, è vicino a trovare un accordo con il Napoli sulla base di un contratto triennale a 4 milioni di euro a stagione.

Un giocatore di caratura internazionale che offre maggiori soluzioni tattiche a Conte e che può essere utilizzato sia come centrale che come terzino, un vero e proprio jolly dalla duttilità tattica che è molto apprezzata dal mister pugliese.

Hermoso
Mario Hermoso in campo con la maglia dell’Atletico Madrid – Foto Lapresse – Dotsport.it

Il Napoli dovrà rinforzarsi dalla mediana all’attacco, tutto dipenderà dalla cessione di Osimhen

Il Napoli continua a rinforzare il proprio organico in vista della prossima stagione. Il decimo posto in classifica e l’esclusione dalle coppe europee sono stato uno smacco difficile da digerire per tutto l’ambiente, dai tifosi ai giocatori.

Mercato che entrerà nel vivo dopo la cessione di Victor Osimhen. Il Paris Saint Germain chiede uno sconto ad Aurelio De Laurentiis, disposto a lasciar partire il bomber nigeriano per 100 milioni, poi reinvestiti in diversi acquisti, a partire da Romelu Lukaku che arriverebbe per una cifra nettamente inferiore, permettendo al club di ingaggiare altri giocatori in diverse zone del campo, dalle fasce alla mediana.