City o country club, l’attitudine sportiva di U.S. Polo Assn.

 

Fedele alla propria autenticità, all’attitudine sportiva, alle regole di gioco, U.S. Polo Assn. conferma per la stagione Spring Summer 2012 l’eleganza e la nobiltà del gioco del Polo, quale patrimonio della sua vera identità.

Un’identità svelata da pochi indizi: l’energia di una partita, il gioco di squadra, la tattica e il coraggio rivelati con un mood urbano nelle proposte della nuova collezione.

Una collezione focalizzata sull’anima del brand, dove lo sport dialoga con la sperimentazione dei materiali, l’innovazione nelle lavorazioni e nelle personalizzazioni e si lascia plasmare da un autentico gusto italiano in termini di ricerca, moda, dettagli e vestibilità.

U.S.A TEAM e OLIMPIC TEAM

I colori tradizionali della bandiera americana – bianco, rosso, blu interrotti dal grigio melange – pervadono i temi U.S.A. Team e Olympic Team.

Coerente con le proprie origini, il tema U.S.A. Team codifica ed esalta la bandiera americana nei dettagli dei capi proposti:  retrocolli delle polo lavorati con impunture a mano o stampati a riserva di colore. Patch ed etichette nascoste, ispirate ad uno sportswear moderno ed agonistico, sono realizzati con materiali lucidi e con particolari stampe gommate. Mentre insolite stampe dipinte a mano e impreziosite con impunture in filo di cotone conferiscono ai capi un autentico sapore vintage. Tra le novità del tema, i capispalla in nylon e in cotone, lavati in capo, con esclusive stampe interne e pull tricot, a costa 7 e 12, con particolari finissaggi silicon wash e inserti rasati per un look decisamente contemporaneo e casual chic.

 

Il tema Olimpic Team trae ispirazione dalle Olimpiadi di Parigi del 1924, una delle ultime edizioni dove tra gli sport giocati era previsto il gioco del polo. Una linea con proposte mix and match dove tradizione e ricerca rivelano capi trattati con lavaggi stone wash e impreziositi da dettagli ricamati, applicazioni e stampe ad acqua che dichiarano un mood very vintage.

Il logo U.S. Polo Assn. reso multicolor in modo ricercato cambia colore e si abbina ai retrocolli delle polo, capi principi del tema. Tra le novità del tema Olimpic Team, una capsule limited collection con richiami e personalizzazioni dedicate alle Olimpiadi di Parigi targate 1924.

About The Author

Related posts