
BAHRAINGP, L’ATTESA. Fra poco meno di cinque ore andrà di scena l’inizio delle qualifiche del BahrainGP, terza prova stagionale del Mondiale di Formula 1. Se in Australia e Cina Mercedes e Ferrari hanno scaldato i motori, dandosi battaglia con un trionfo a testa, quello del Bahrain sembra essere l’appuntamento dal quale potrebbero cominciare ad emergere i veri rapporti di forza fra le due scuderie – senza dimenticare l’incognita Red Bull, impalpabile a Melbourne ma spina nel fianco in Cina.
BAHRAINGP, VETTEL A CACCIA DELLA POLE. Fin ad ora le Hamilton ha sempre fatto il giro più veloce in qualifica, portandosi a casa le prime due pole stagionali, ma il ritmo della Ferrari di Vettel mostrato nelle prime due sessioni di prove libere può far sperare il Cavallino. Nonostante il problema elettronico che ha fermato il tedesco nella seconda sessione (Raikkonen ha dovuto invece cambiare la power unit nella prima).
BAHRAINGP, I TEMPI NELLE PRIME DUE SESSIONI DI LIBERE. Questi i tempi registrati, con la Mercedes di Hamilton “nascosta” in vista di uscire fuori in qualifica.
FP1:
PROVISIONAL CLASSIFICATION: END OF FP1
The drivers will be back on track at 1800 local time/1500 GMT ⏰#BahrainGP ?? pic.twitter.com/fDMAIG2Swc
— Formula 1 (@F1) 14 aprile 2017
FP2:
PROVISIONAL CLASSIFICATION (END OF FP2) ⏱️
Vettel tops the pile for the second time today ?
Just 0.284 between P1 and P5 ?#BahrainGP ?? pic.twitter.com/taRpEKo8pE
— Formula 1 (@F1) 14 aprile 2017