
PAGELLE INTER ATALANTA – LA PARTITA
Un’Inter strepitosa schianta un’Atalanta non pervenuta in campo, per un risultato finale coi botti: 7-1. Un pomeriggio da incorniciare per i tifosi interisti (in 60.000 a San Siro), che oltre alla grande vittoria possono godersi il sorpasso in classifica ai danni dei bergamaschi e un allungo a +4 sui cugini del Milan (sconfitti venerdì a Torino con la Juventus). Grandi protagonisti di giornata Mauro Icardi e Ever Banega, autori di una tripletta a testa: il numero 9 dell’Inter sblocca al 17′ con un sinistro da dentro l’area di rigore davanti a Berisha, per poi raddoppiare al 23′ su rigore (da lui procurato) con un delizioso cucchiaio. Ma non finisce qui, perché passano soli tre minuti e l’attaccante di Rosario insacca con un preciso colpo di testa su cross di Banega, per una personale tripletta in nove minuti. Ed è proprio Banega a siglare, al 31′ e al 34′, un uno-due tremendo che stende definitivamente l’Atalanta, con due tap-in vincenti da dentro l’area. Freuler sul finale di tempo accorcia le distanze, ma il 5 a 1 si arrotonda in 7 a 1 nella ripresa grazie a un tiro all’incrocio dell’ex Gagliardini e al terzo centro personale di Banega, ancora su punizione come contro il Cagliari domenica scorsa.
L’Inter dimostra grande personalità e aggressività, continuando la sua corsa verso l’Europa. Il terzo posto valevole i preliminari di Champions League è un obiettivo difficile da raggiungere, dato il passo spedito di Roma e Napoli, mentre l’Europa League è sicuramente un obiettivo maggiormente abbordabile. Di certo la strada che sta percorrendo la banda di Pioli sembra essere quella giusta.
PAGELLE INTER ATALANTA – I VOTI DELL’INTER
Handanovic 6,5
D’Ambrosio 6,5
Medel 6,5
Miranda 6,5
Ansaldi 6,5
Gagliardini 7
Kondogbia 7
Candreva 6,5
Banega 8 (dal 25′ s.t. Joao Mario 6)
Perisic 6,5 (dal 37′ s.t. Eder S.V.)
Icardi 8,5 (dal 31′ s.t. Palacio 6)
All. Pioli 8
PAGELLE INTER ATALANTA – I VOTI DELL’ATALANTA
Berisha 5
Toloi 4
Caldara 4
Zukanovic 4
Conti 4
Kessié 5 (dal 16′ s.t. Bastoni 5)
Kurtic 4,5
Freuler 6
Spinazzola 4,5 (dal 24′ s.t. D’Alessandro 5)
Gomez 6 (dal 15′ s.t. Mounier 5)
Petagna 4
All. Gasperini 4
PAGELLE INTER ATALANTA – L’ARBITRO
Irrati 6
PAGELLE INTER ATALANTA – IL TABELLINO
Marcatori: Icardi (I) al 17′, su rig. al 23′ e al 26′, Banega (I) al 31′ e al 34′, Freuler (A) al 42′ p.t.; Gagliardini (I) al 7′, Banega (I) al 22′ s.t.