Sei Nazioni: attesa dopo l’exploit di Twickenham

Sei Nazioni: attesa dopo l’exploit di Twickenham

Nella terza partita del Sei Nazioni l’Italia riceve la Francia

Dopo aver stupito tutti a Twickenham con la tattica dell’evitare la mischia aperta, i cinghiali non potranno utilizzare lo stesso metodo con la stessa efficacia.

Se ha stupito l’applicazione radicale della tattica no-ruck contro l’Inghilterra, un approccio rivoluzionario, come il calcio totale dell’Olanda degli anni ’70, San Conor Martire Maestro di Tattica sa che i galletti non cadranno nello stesso trucco e che si sono preparati a contrastarla nel modo più semplice: il prendi e vai.

Cosa metteranno in mostra i cinghiali all’Olimpico per avere la meglio sulla Francia e finalmente schiodarsi da quota zero in classifica?
La nostra sfera di cristallo non ce lo suggerisce, ma è chiaro che O’Shea e Venter hanno qualcosa in mente per stupire e mettere sotto pressione psicologica gli avversari.

Vedremo forse gli avanti scambiarsi posizione più spesso o i tre quarti partecipare in maniera diversa al gioco per tarpare ai francesi le terribili ale isolane Nakaitaci e Vakatawa? Il materiale a disposizione è quello che è, ma una cosa è chiara non ci aspettiamo un’Italia remissiva e pronta a farsi dominare dagli avversari. Se arriveranno finalmente i tanto agognati punti, meglio.

Le formazioni

Cinghiali Galletti
15 Edoardo Padovani
14 Angelo Esposito
13 Michele Campagnaro
12 Luke McLean
11 Giovanbattista Venditti
10 Carlo Canna
9 Edoardo Gori
8 Sergio Parisse (c)
7 Simone Favaro
6 Braam Steyn
5 Dries Van Schalkwyk
4 Marco Fuser
3 Lorenzo Cittadini
2 Leonardo Ghiraldini
1 Andrea Lovotti

Riserve:16 Tommaso D’Apice, 17 Sami Panico, 18 Dario Chistolini, 19 George Biagi, 20 Maxime Mbandà, 21 Giorgio Bronzini, 22 Tommaso Benvenuti, 23 Luca Sperandio

15 Brice Dulin
14 Noa Nakaitaci
13 Rémi Lamerat
12 Gaël Fickou
11 Virimi Vakatawa
10 Camille Lopez
9 Baptiste Serin
8 Louis Picamoles
7 Kévin Gourdon
6 Fabien Sanconnie
5 Yoann Maestri
4 Julien Le Devedec
3 Rabah Slimani
2 Guilhem Guirado (c)
1 Cyril Baille

Riserve: 16 Christopher Tolofua, 17 Uini Atonio, 18 Eddy Ben Arous, 19 Paul Jedrasiak, 20 Bernard Le Roux, 21 Antoine Dupont, 22 Francois Trinh-Duc, 23 Yoann Huget

About The Author

Corrispondente da Melbourne - Australia. Maniaco di rugby, appassionato di ogni sport

Related posts