Basket risultati e classifica 20^ giornata serie A: Milano vince e allunga

Basket risultati e classifica 20^ giornata serie A: Milano vince e allunga

Basket risultati e classifica 20^ giornata serie A: il punto

Milano vince a Caserta e allunga in classifica, complici le sconfitte di Avellino, Reggio Emilia e Venezia. In coda importante successo di Pesaro su Sassari e di Varese su Pistoia, Torino alimenta le speranze playoff mentre l’Orlandina continua a stupire.

Nell’anticipo di mezzogiorno Brescia conferma l’ottimo momento di forma e supera Avellino nel finale: decisivo un Landry “on fire” da 26 punti, bene anche Moore (12), Moss (12) e Vitali (11). I 25 di Randolph e i 21 di Ragland non bastano ad evitare alla Sidigas il terzo k.o. esterno consecutivo.

Cantù non scaccia lo spettro della zona retrocessione e cade in casa contro una Capo d’Orlando sempre più solida: Archie (20) e Stojanovic (16) regalano un’altra vittoria alla Betaland, mentre Pilepic (17), Dowdell (15) e Johnson (14) non bastano ad evitare l’ennesimo scivolone ai brianzoli.

Pare invece aver trovato ritmo Cremona, che con la vittoria contro Venezia sale a 12 punti in classifica: Thomas (22) ed Harris (17) trascinano la Vanoli ad un successo importantissimo, la Reyer invece, reduce dalle fatiche di coppa, ha 25 punti da Haynes e 14 da McGee.

Altra vittoria sorprendente è quella di Pesaro su Sassari: i 28 punti di Thornton e i 17 di Jones allontano, almeno momentaneamente, la zona calda della classifica. Brutta prestazione della Dinamo, stanca dopo l’intensa settimana trascorsa, si salvano solo Savanovic (13) e Carter (13).

Inatteso passo falso di Reggio Emilia, che si fa sorprendere in casa da una Trento in un ottimo stato di forma. I 15 del sempreverde Kaukenas e  12 di Cervi e Polonara non bastano a contrastare la prestazione “monstre” di Baldi Rossi (26) e Sutton (23).

Dopo un’altra partita sofferta Torino supera nel finale Brindisi e rilancia le proprie ambizioni di post season: Mazzola (19) e Wilson (23) non fanno rimpiangere l’infortunato White, Scott (21) e M’Baye (19) sono le armi più pericolose per coach Sacchetti ma non bastano.

Milano espugna Caserta e diventa ormai irraggiungibile per le inseguitrici (+8 in classifica su Avellino, seconda): Kalnietis (17) e McLean (16), ma in generale la maggiore qualità del roster di coach Repesa, trascinano l’EA7 a una vittoria sofferta, i 25 di Sosa e i 20 di Watt non evitano la sconfitta a una coriacea Pasta Reggia.

Respira Varese, che con il successo contro PIstoia evita l’ultimo posto in solitaria e prova a trovare le energie mentali per scacciare la crisi: Johnson è scatenato (23) e trascina gli uomini di coach Caja alla conquista di due punti fondamentali. Per Pistoia, spenta e confusionaria, ci sono 21 punti di Moore e i 13 di Crosariol.

Basket risultati e classifica 20^ giornata serie A: i risultati

 Brescia  –  Avellino  91  87
 Cantù  –  Capo d’Orlando  73  79
 Cremona  Venezia  91  82
 Pesaro  –  Sassari  76  71
 Reggio Emilia  –  Trento  75  87
 Torino  –  Brindisi  90  88
 Caserta  –  Milano  74  78
 Varese  –  Pistoia  75  70

Basket risultati e classifica 20^ giornata: la classifica

 Milano  34
 Avellino  26
 Venezia  24
 Trento  22
 Reggio Emilia  22
 Sassari  22
 Capo d’Orlando  22
 Pistoia  20
 Brescia  20
 Torino  20
 Brindisi  18
 Caserta  18
 Cantù  14
 Pesaro  14
 Cremona  12
 Varese  12

Basket risultati e classifica 20^ giornata: il prossimo turno

 Sassari  –  Pistoia
 Trento  –  Caserta
 Capo d’Orlando  –  Brescia
 Brindisi  –  Cremona
 Avellino  –  Varese
 Venezia  –  Pesaro
 Milano  –  Torino
 Cantù  –  Reggio Emilia

About The Author

Aspirante giornalista ed aspirante ingegnere, preferisco Drazen Petrovic alla legge di Fick e i fade away agli integrali di linea. Su Dotsport mi occupo di basket e occasionalmente di calcio.

Related posts