PAGELLE PESCARA LAZIO – Poker Parolo, Lazio sul velluto a Pescara.

PAGELLE PESCARA LAZIO – Poker Parolo, Lazio sul velluto a Pescara.

PAGELLE PESCARA LAZIO – LA PARTITA

Un vero e proprio festival del gol a Pescara. La Lazio riscatta la sfortunata partita con il Chievo sfornando una prestazione altalenante ma funzionale per i tre punti, fondamentali per la classifica laziale. Il Pescara gioca solo dieci minuti, recuperando il doppio svantaggio e sfiorando addirittura una possibile e clamorosa rimonta. Ma mister Inzaghi si fa sentire e l’appiglio della Lazio del secondo tempo è diverso e segna quattro gol in poco più di venti minuti per poi gestire senza troppi pericoli.
Parolo si inventa bomber di razza e segna quattro gol che trascinano la Lazio alla vittoria. Sei gol subiti di cui quattro di testa confermano la difficoltà di marcatura della difesa pescarese sulle palle alte, aggiungendo una voce nell’elenco dei limiti degli abruzzesi.

Gli abruzzesi devono rinunciare a Memushaj, assente dell’ultimo momento per problemi familiari. L’ex laziale Stendardo, insieme all’ex romanista Gyomber, guidano il centro della difesa pescarese. Muntari esordisce dal primo minuto affiancando Brugman. Sulla trequarti, confermato Kastanos, neoacquisto proveniente dalla primavera della Juventus, a supporto di Caprari centravanti.
Nella Lazio torna Keita dalla deludente coppa d’Africa ed Inzaghi lo schiera titolare ripristinando il tridente delle meraviglie. Confermato il centrocampo con Biglia in regia così come la coppa difensiva olandese De Vrij-Hoedt che aveva ben fatto contro l’Inter in coppa Italia.

Bastano dieci minuti alla Lazio per portare il match in discesa: Felipe Anderson crossa al centro e Parolo, lasciato colpevolmente solo, insacca da dentro l’area piccola. Passano soli quattro minuti e da un corner (Gyomber miracoloso si immola su un tiro a botta sicura di Keita) Parolo raddoppia, sempre di testa, firmando il suo terzo gol in campionato. La Lazio è padrona del campo e della partita dopo il primo quarto di gara.

Accorcia le distanze alla mezz’ora Benali che, lasciato solo, ribadisce in rete  da pochi passi una respinta di Marchetti. Si accendono le speranze per il Pescara che dopo cinque minuti potrebbe pareggiare: Zampano viene atterrato da Hoedt in area, Giacomelli non ha dubbi e fischia la massima punizione. Calcia Caprari ma Marchetti dice no e blocca a terra il pessimo tiro del capitano pescarese. Il Pescara però ci crede e si riversa tutta in avanti. Al quarantesimo, Brugman trova il pareggio con un gran gol di sinistro su azione da calcio d’angolo. Per la Lazio è tutto da rifare: dilapidato in dieci minuti il doppio vantaggio, meritato fino alla rete di Benali.

Il secondo tempo sembra essere la fotocopia del primo con la Lazio trova il vantaggio dopo soli tre minuti. Milinkovic calcia sul palo, Parolo si avventa sul pallone, ancora di testa, mandandolo in rete e firmando la sua tripletta personale. Ne passano altri dieci, Immobile ruba palla a Muntari, ingenuo nell’occasione, e si invola in area appoggiando a Keita. Per il senegalese è un gioco da ragazzi insaccare a porta praticamente sguarnita. Lazio di nuovo in doppio vantaggio ma stavolta la gestione del risultato è diversa. Al settantesimo Immobile insacca di testa, da calcio d’angolo, il quinto gol senza però esultare. Dodicesimo gol per lui in campionato. La partita è ormai chiusa ma c’è ancora tempo per il poker di Parolo che appoggia in rete un assist al bacio di Lulic. Quattro gol per il centrocampista e primo poker di gol  per un giocatore in questo campionato.

Lazio a 43 punti che insidia le posizioni valide per l’Europa che conta. Pescara sempre più in crisi con la sedicesima sconfitta in questo campionato. Ancora nessuna vittoria in casa e ben cinquanta gol subiti.

PAGELLE PESCARA LAZIO – I VOTI PESCARA

 

  Titolari:  
     
Por  Bizzarri  6
Td  Zampano  5,5
Dc  Stendardo  5
Dc  Gyomber  5,5
Ts  Biraghi  5
Cc  Muntari  5
Cc  Brugman  6
Trq  Kastanos  5,5
Ad  Verre  5,5
Att Caprari  5
As  Benali  5
     
  Subentrati  
   
 Cc  Mitrita  5
 Att  Cerri  sv
 Att  Crescenzi  5,5

Allenatore: ODDO – 5

PAGELLE PESCARA LAZIO – I VOTI LAZIO

  Titolari:  
     
Por  Marchetti  7
Td Basta  6,5
Dc  De Vrij  6,5
Dc  Hoedt  6
Ts  Lukaku  6
Cc  Parolo  9
Cc  Biglia  6,5
Cc  Milinkovic  6,5
Ad  Anderson  7
Att  Immobile 6,5
As  Keita  6,5
Subentrati
 As  Lulic  6,5
 Cc  Murgia  6
 Cc  Tounkara  sv

Allenatore: INZAGHI – 6,5

PAGELLE PESCARA LAZIO – L’ARBITRO

Arbitro: GIACOMELLI – 6

PAGELLE PESCARA LAZIO – IL TABELLINO

PESCARA LAZIO 2-6

Marcatori: 10′ Parolo (Laz), 14′ Parolo (Laz), 29′ Benali (Pes), 40′ Brugman (Pes), 48′ Parolo (Laz), 57′ Keita (Laz), 69′ Immobile (Laz), 77′ Parolo (Laz)

Pescara:

Sostituzioni: 59′ Mitrita per Muntari, 70′ Cerri per Brugman, 74′ Crescenzi per Biraghi.
Ammoniti: –
Espulsi: –

Lazio:

Sostituzioni: 67′ Lulic per Keita, 79′ Murgia per Biglia, 86′ Tounkara per Immobile.
Ammoniti: 77′ Biglia
Espulsi: –

 

 

About The Author

Studente di cinema e giornalismo con la passione per lo sport. Calcio e film sono il mio pane quotidiano. Curo per DotSport la rubrica "Cinema e Sport" in cui parlo di film che si legano al mondo sportivo in ogni sua forma. Perchè lo sport, come il cinema, è anche intrattenimento.

Related posts