Pallanuoto Serie A quattordicesima giornata: squadre al giro di boa

Pallanuoto Serie A quattordicesima giornata: squadre al giro di boa

PALLANUOTO SERIE A QUATTORDICESIMA GIORNATA. Week-end importante in serie A. La quattordicesima giornata coincide con la prima di ritorno e per molte compagini sarà fondamentale per la corsa ai playoff e per la salvezza.

Tredici giornate alla fine della regular season e parecchie squadre si stanno giocando l’accesso alle final-six. Se è vero che i primi quattro posti saranno assegnati verosimilmente a Pro Recco, Brescia, Sport Management e Napoli, per gli ultimi due è lotta vera.
Sono ben quattro in 7 punti le formazioni che dovranno, in questo girone di ritorno, dare l’accelerata decisiva.
Se il campionato finisse ora, al quinto e sesto posto troveremmo rispettivamente Posillipo e Savona, ma alle loro spalle Trieste e Acquachiara incombono.
A onor del vero, i partenopei di Porzio sono i meno attrezzati in questo momento per cercare di strappare una qualificazione, ma il campionato è ancora lungo e le sorprese spesso sono dietro l’angolo.
Un’eventuale qualificazione invece degli uomini di Piccardo sarebbe un premio a quanto di buono fatto finora dagli alabardati, nonostante il brutto black-out nella seconda fase di qualificazione alle final-four di Coppa Italia con il girone chiuso a 0 punti.

Anche in chiave play-out e salvezza, il girone di ritorno potrebbe rivelare sorprese. Le squadre condannate ai play-out per ora sono Ortigia, Torino, Lazio e Bogliasco, ma tra queste compagini ci sono solamente 7 punti. Ora come ora la condannata alla Serie A2 sarebbe Quinto, ferma a quota 2 punti.
Occhio quindi alla voglia e alla sete di salvezza che dista solo poche lunghezze e già da oggi queste squadre dovranno lavorare per agguantarla.
Sarà un gran finale di stagione, aspettando poi la final-four di Coppa Italia (sede ancora da definire) in programma a marzo. Il palinsesto è ricco e sono certo che ci divertiremo.

Pallanuoto Serie A quattordicesima giornata. Il programma di oggi sabato 4 febbraio:

RN Savona – Bogliasco Bene, ore 18.00

AN Brescia – SS Lazio, ore 18.00

BPM Sport Management – Acquachiara, ore 18.00

CC Ortigia – Pro Recco, ore 18.00

Quinto – Posillipo, ore 18.00

CC Napoli – Iren Torino ’81, ore 15.00

About The Author

21 anni. Telecronista e radiocronista sportivo. Commento le gare di Lega Pro su Sportube.tv e ad agosto 2015 ho fondato la mia web radio, Radio Brescia Sport per la quale commento gare di pallanuoto, basket e pallavolo. Raccontare emozioni è quello che voglio fare.

Related posts