
PAGELLE INTER CHIEVO – LA PARTITA
A San Siro l’Inter batte il Chievo per 3 a 1 nell’anticipo serale della prima giornata di ritorno. Quinta vittoria consecutiva per i nerazzurri, che così possono continuare la loro rincorsa alla zona Europa dopo l’importante vittoria in rimonta di Udine. E anche stasera Icardi e compagni sono stati costretti a compiere un’altra rimonta contro il Chievo di Maran, passato in vantaggio a metà primo tempo grazie al gol numero 103 in Seria A dell’eterno Sergio Pellissier.
Ma il vero protagonista al Meazza è stato Sorrentino, che quando vede i nerazzurri si esalta. Icardi, Gagliardini, Perisic, Eder, Candreva: tutti hanno dovuto fare i conti con i guantoni dell’estremo difensore clivense. Una porta che sembrava stregata ma che è riuscito a gonfiare il numero 9 nerazzurro al 70′ su grande cross di Candreva. E proprio come a Udine a risolvere la gara è stato Ivan Perisic, lesto a liberare il suo destro in area dopo palla recuperata dal capitano argentino. In pieno recupero il terzo gol di Eder su assist di Palacio.
Buon esordio per il nuovo acquisto Roberto Gagliardini, andato vicino al gol in più di un’occasione ma protagonista anche di una buona prova di personalità in mezzo al campo al fianco di Joao Mario e Kondogbia.
PAGELLE INTER CHIEVO – I VOTI DELL’INTER
Handanovic 6
D’Ambrosio 6
Murillo 6
Miranda 6
Ansaldi 6,5 (dal 15’st Eder 6,5)
Gagliardini 7
Kondogbia 7
Candreva 6,5 (dal 37’st Palacio 6,5)
Joao Mario 6 (dal 25’st Banega 6)
Perisic 7
Icardi 7
All. Pioli 7
PAGELLE INTER CHIEVO – I VOTI DEL CHIEVO
Sorrentino 8
Frey 5,5 (dal 15’st Spolli 5,5)
Gamberini 6
Dainelli 6
Gobbi 6
Castro 5,5 (dal 28’st De Guzman 5,5)
Radovanovic 6
Bastien 5,5
Birsa 6 (dal 1’st Izco 5,5)
Meggiorini 6,5
Pellissier 7
All. Maran 6,5
PAGELLE INTER CHIEVO – L’ARBITRO
Giacomelli 6,5
PAGELLE INTER CHIEVO – IL TABELLINO
MARCATORI: 34′ pt Pellissier (C); 24′ Icardi (I), 40′ Perisic (I), 48′ st Eder (I)