PAGELLE INTER SPARTA PRAGA, ARCHIVIATA L’EUROPA LEAGUE

PAGELLE INTER SPARTA PRAGA, ARCHIVIATA L’EUROPA LEAGUE

PAGELLE INTER SPARTA PRAGA, LA PARTITA

Dopo 4 sconfitte in 5 partite il destiono dell’Inter in Europa League era segnato: l’eliminazione sancita nella trasferta israeliana (dove i nerazzurri hanno perso 3 a 2 contro l’Hapoel) ha inevitabilmente reso inutile la partita di stasera, con l’Inter già condannata all’ultimo posto nel girone, inevitabile anche con una vittoria contro lo Sparta stasera. Vittoria che è arrivata e che quantomeno rende meno amara una Europa League da dimenticare.

I nerazzurri vincono 2 a 1 grazie a una doppietta di Eder (secondo gol al 90′ sul risultato di 1 a 1) e a un rigore parato da Carrizo, quando l’Inter stava pareggiando e rischiava il definitivo tracollo. L’italobrasiliano segna così il suo terzo e quarto gol in maglia nerazzurra e dà un po’ di morale alla sua vena realizzativa, fin qui certamente non entusiasmante. Rimangono i problemi difensivi, anche se c’è da dire che la sperimentale difesa a tre con Andreolli, Ranocchia e Murillo non poteva lasciar pensare a una prestazione immacolata.

Archiaviato così un cammino europeo a dir poco deludente, i nerazzurri ora devono concetrare tutte le energie sul campionato, per cercare di rendere accettabile una stagione fin qui fallimentare. Cammino europeo che ha inevitabilmente deluso i tifosi, con la Curva Nord che stasera è rimasta fuori dallo stadio limitandosi ad esporre uno striscione con scritto: “4 sconfitte in 5 partite… è quello che vi meritate per il vostro impegno indecoroso… vergognatevi!”. 

PAGELLE INTER SPARTA PRAGA, I VOTI DELL’INTER

CARRIZO 6,5

ANDREOLLI 6

RANOCCHIA 6

MURILLO 6

BIABIANY 6

FELIPE MELO 6

ANSALDI 6,5

MIANGUE 6,5

EDER 7,5

PALACIO 5,5 (dal 46′ PERISIC 6)

PINAMONTI 7 (dall’80’ BAKAYOKO s.v.)

All. PIOLI 6,5

PAGELLE INTER SPARTA PRAGA, I VOTI DELLO SPARTA

Koubek 6; Karavaev 6, Mazuch 5,5, M. Kadlec 5,5, Costa 6; Julis 6 (89’ Dudl s.v.), Holek 5,5, Marecek 6,5, Cermak 5 (79’ Sacek s.v.); Dockal 6; Lafata 5,5 (74’ Pulkrab 5,5). All. Holoubek 5,5

PAGELLE INTER SPARTA PRAGA, IL TABELLINO

Gol: Eder (I) al 23′ e 90′, Marecek (S) al 54′. Carrizo para un rigore al 65′.

About The Author

Appassionato di calcio fin da bambino, ma oltre che per il pallone ho il cuore in gola anche ad ogni partenza di un GP di Formula 1. Enjoy DotSport!

Related posts