Laura Brambilla è la nuova editorialista di Dotsport!

Laura Brambilla è la nuova editorialista di Dotsport!

Diamo il benvenuto alla nuova editorialista del nostro sito, Laura Brambilla. La nostra giovane editorialista fa parte della squadra di Dotsport da Luglio, da quando ha iniziato ad occuparsi di Atalanta e Calcio Femminile.

Laura vanta una decennale esperienza sui campi di tutta la Lombardia sia come giocatrice che come allenatrice, nonostante la giovane età. Dopo varie stagioni tra Juniores Nazionali, Serie D e due stagione in Serie C, ha dovuto “appendere le scarpe al chiodo” a causa di un brutto infortunio. Per questo motivo ha deciso di concentrarsi sull’ allenamento di piccoli giocatori promettenti e sullo scouting. Interessata alle giovani promesse e al calcio femminile, attraverso la sua pagina potrete venire a conoscenza dei principali giovani del panorama internazionale e in particolare del settore giovanile neroazzurro. Oltre ai giovani, analizzerà per noi la stagione dell’Atalanta, fino ad oggi sorprendente.

Inoltre ci fornirà uno sguardo sul calcio femminile in Italia e in Europa, come fatto in occasione delle Olimpiadi. Durante la manifestazione olimpica ha pubblicato un interessante articolo riguardo a due temi delicati e attuali, come quelli dell’ omosessualità e della violenza sulle donne. Infatti ha raccontato la storia di Eudy Simelane, pioniera del calcio femminile in Africa. 

Studentessa di Economia e Gestione Aziendale presso l’Università Cattolica di Milano, questa è la sua prima esperienza come editorialista, non possiamo fare altro che augurarle il meglio!

A breve pubblicherà per noi un doppio articolo sui sette Under 23 convocati da Ventura per lo Stage di Coverciano!

About The Author

Related posts