Le formazioni ufficiali ed i precedenti di Udinese – Torino.

Le formazioni ufficiali ed i precedenti di Udinese – Torino.

FORMAZIONI UFFICIALI UDINESE TORINO – Match del lunedì importantissimo per i friulani e per i granata. L’Udinese per proseguire il filotto di risultati positivi ed allontanarsi dalle zone calde, il Torino per ripartire dopo il tonfo di San Siro. Una partita che sicuramente riserverà delle sorprese. Il Torino fatica ancora fuori casa e si presenterà alla Dacia Arena da squadra ferita ma sicuramente spronata dalle parole del tecnico serbo Sinisa Mhiajlovic. L’Udinese viene da due vittorie consecutive, frutto di sei gol segnati e due subiti. Sei punti fondamentali per il morale e per la classifica.

FORMAZIONI UFFICIALI UDINESE TORINO – I PRECEDENTI

Il pareggio è un risultato che manca ormai da oltre dieci anni. L’ultimo, un 1 a 1, risale al 200/2003. In ben 31 incontri, l’Udinese ne ha vinti ben 14 e pareggiati 12. Solo 5 le vittorie del Torino. Un campo ostico quindi per i granata anche se l’ultima vittoria del Toro risale proprio allo scorso campionato, un 1 a 5 che mostrò la completa superiorità del Torino.

FORMAZIONI UFFICIALI UDINESE TORINO – LE FORMAZIONI

Dopo Pescara e Palermo, pochi dubbi per l’attacco friulano: Zapata e Thereau appaiono inamovibili là davanti. Torna De Paul nel ruolo di esterno, libero di spaziare su tutta la tre quarti avversaria. Confermato Fofana dopo la meravigliosa prestazione di giovedì al Barbera, affiancato da Kums e Jankto. Difesa solita con Widmer titolarissimo sulla fascia destra e Felipe adattato a sinistra, con Wague centrale.

Nel Torino, recupera Ljajic dopo l’influenza intestinale di San Siro. Belotti punta centrale è ormai una garanzia per i granata. Boyé vince il ballottaggio con Iago per completare l’attacco. Centrocampo con Valdifiori titolare che agirà davanti alla difesa, supportato dal duo Benassi-Baselli, esclusi dal turn over di San Siro. Difesa a quattro con De Silvestri e Barreca che agiranno sulle corsie laterali.

Di seguito le formazioni ufficiali di Udinese – Torino:

Udinese (4-3-3) – Karnezis; Widmer, Danilo, Wague, Felipe; Fofana, Kums, Jankto; de Paul, Zapata, Thereau. Allenatore: Delneri.

Torino (4-3-3) – Hart; De Silvestri, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Boyé, Belotti, Ljajic. Allenatore: Mihajlovic.

 

About The Author

Studente di cinema e giornalismo con la passione per lo sport. Calcio e film sono il mio pane quotidiano. Curo per DotSport la rubrica "Cinema e Sport" in cui parlo di film che si legano al mondo sportivo in ogni sua forma. Perchè lo sport, come il cinema, è anche intrattenimento.

Related posts