Formazioni e precedenti Sampdoria-Inter: per Giampaolo e De Boer vietato sbagliare

Formazioni e precedenti Sampdoria-Inter: per Giampaolo e De Boer vietato sbagliare

Il posticipo della 10^ giornata di Serie A metterà di fronte Sampdoria ed Inter, due squadre che hanno visibilmente deluso le aspettative ad inizio stagione, in una gara che potrebbe essere da ultima chance per Marco Giampaolo e Frank de Boer, entrambi sulla graticolo e che con una sconfitta potrebbero saltare.

La Samp arriva al posticipo dopo il netto ko di Torino con la Juventus, in una gara dove si è deciso di arrendersi ancor prima di giocare ai campioni d’Italia, con i tifosi blucerchiati molto polemici con Giampaolo per aver deciso di alzare bandiera bianca allo Juventus Stadium ancor prima di iniziare la gara. L’amaro in bocca è tanto visto che i ragazzi venivano da un grande derby vinto con il Genoa e vedere una squadra arrendevole allo Juventus Stadium di certo è stato uno spettacolo indegno.

Non se la passa tanto meglio l’Inter, che arriva sicuramente da una partita vinta col Torino in settimana, che è ossigeno puro per i nerazzurri, ma per de Boer c’è ancora molto da dimostrare affinchè possa restare sulla panchina milanese. All’Inter servirebbe infatti un blitz esterno per dare una continuità ai risultati. Partita quindi molto delicata tra due compagini che non se la passano alla grande.

FORMAZIONI PRECEDENTI SQUADRA1 SQUADRA2: LE PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (4-3-1-2):

  Titolari:     Panchina:
         
Por  Puggioni   Por  Tozzo
D  Sala   D  Amuzie
D  Silvestre   D  Krajnc
D  Skrniar   D  Pereira
D  Regini   C  Palombo
C  Barreto   C  Eramo
C  Torreira   C  Cigarini
C  Linetty   C Djuricic
Trq  Bruno Fernandes   C  Praet
A  Muriel   C  Alverez
A  Quagliarella    A  Budimir
       A  Schick

Allenatore: Marco Giampaolo

Inter (4-3-3)

  Titolari:     Panchina:
         
Por  Handanovic   Por  Carrizzo
D  Ansaldi D  Andreolli
D  Miranda D  Ranocchia
D  Murillo D  Miangue
D  Santon D  D’Ambrosio
Cc  Banega D  Nagatomo
Cc  Joao Mario Cc  Kondogbia
Cc  Brozovic Cc  Gnoukouri
A  Candreva A  Perisic
A  Icardi A  Palacio
A  Eder A  Gabigol

Allenatore: Frank De Boer

FORMAZIONI PRECEDENTI SAMPDORIA-INTER: I PRECEDENTI

Al Luigi Ferraris, sono stati 59 gli incontri tra la Sampdoria e l’Internazionale, più altri 7 in Coppa Italia. La Samp ha raccolto 14 vittorie, ben 23 i pareggi mentre l’Inter ha espugnato Marassi 29 volte. La prima sfida risale al luglio 1947 quando i nerazzurri si imposero 1-5. Ultima sfida esattamente un anno fa, 4 ottobre 2015, che si chiuse col punteggio di 1-1.

About The Author

Studio lettere, amo scrivere e sogno di diventare giornalista. Seguo lo sport a 360°, vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e collaborazioni con importanti testate giornalistiche, dove ho trattato anche altri argomenti non sportivi.

Related posts