
ANALISI PALERMO UDINESE – Il racconto del match tra Palermo ed Udinese, vinto dai friulani per 1 a 3 con un Fofana in giornata. Ancora una sconfitta per il Palermo che rimane all’ultimo posto. La situazione per i rosanero si fa infernale.
ANALISI PALERMO UDINESE – Il Match
Dopo una fase di studio, il Palermo trova un guizzo con Nestoroski. Il macedone ruba palla ad Angella e lascia partire un sinistro che si insacca nella porta di Karnezis. Una doccia fredda per i friulani che però non demordono. Dal 4-3-3 iniziale, Delneri mischia le carte e cambia nel suo modulo preferito: il 4-4-2. Mossa azzeccatissima perchè questo modulo porta Thereau più al centro dell’attacco. Al 36′ Widmer imbecca l’attaccante francese che pareggia i conti battendo Posavc. 1 a 1 e terzo gol di Thereau in due partite. Nel finale, Posavec riesce a mantenere il risultato di parità compiendo una doppia parata su Matos prima e su Fofana poi.
Il secondo tempo inizia con un’Udinese più grintosa, alla caccia del gol del vantaggio. Un minuto dopo il 60′, Zapata impegna seriamente Posavec con un tiro insidiosissimo. Passano i minuti ma non la voglia dell’Udinese di portarsi in vantaggio. Proprio al 75′, l’Udinese passa in vantaggio con un gran gol di Fofana. Embalo perde un pallone velenosissimo ed Hallfredson ne approfitta lanciando Fofana che dal limite dell’area lascia partire un tiro a giro imprendibile per Posavec. Ed è 1 a 2. Il Palermo è costretto a scoprirsi lasciando grandi spazi all’Udinese. A dieci minuti dalla fine, Badu fa partire un contropiede lanciando ancora Fofana che insacca il gol che chiude definitivamente la partita. I friulani potrebbero anche dilagare se non fosse il palo a dire di no a Thereau. Ma poco importa. Seconda vittoria consecutiva che porta i friulani ad più tranquillo dodicesimo posto a più sette dall’Empoli terzultimo.
ANALISI PALERMO UDINESE – Il commento
Prova di forza e di carattere dei friulani che riesce a vincere ed a convincere. L’impronta di Delneri inizia a farsi vedere e dopo la buonissima prestazione contro la Juventus, l’Udinese ha conquistato 6 punti chiave contro due squadre dirette concorrenti per la salvezza. Il disastroso inizio campionato sembra ormai essere passato. Thereau si sta confermando cinico sotto porta, Zapata incontenibile e il Fofana visto questa sera potrebbe essere determinante per conquistare una salvezza con assoluta calma e tranquillità.