
La Sampdoria si ritrova dopo il ko nel turno infrasettimanale in casa della Juventus, una sconfitta pesante per 4-1 ma quasi preventivata dagli uomini di Giampaolo.
Infatti, lo stesso tecnico, ha schierato a Torino una squadra pensando molto al turnover, con diversi titolari e protagonisti nel derby vinto sabato scorso, schierati in panchina.
Disfattismo? Poca voglia di lottare sapendo che comunque con la Juve si sarebbe perso? Far riposare i migliori in vista di gare più alla portata? Probabilmente non va esclusa nessuna tesi, ma la più plausibile è l’ultima. Giampaolo ha preferito far riposare alcuni elementi (almeno all’inizio), per non averli troppo affaticati in vista delle prossime sfide.
La Samp attende, infatti, domenica sera, l’Inter di De Boer al Ferraris, in una gara sempre complicata, ma sicuramente più alla portata dei blucerchiati, se non altro perchè si giocherà davanti al proprio pubblico.
Ovvio, la gara non va sottovalutata, con l’Inter che ne viene da una importante vittoria con il Torino e che vuole trovare la continuità di risultati per risalire la china e salvare la panchina del tecnico olandese. Continuità che ovviamente ricerca anche la Samp, che, tralasciando la sconfitta dello Juventus Stadium, vuole ripartire dal derby vinto sabato scorso, trovando risultati positivi per far si che quella partita non sia stata solo un faro nella notte o una semplice illusione.
La squadra vista nel derby è piaciuta, ha lottato, non ha lasciato nulla al caso e sicuramente da lì ci si può costruire una stagione esaltante, cosa che si aspettano i tifosi della Samp. L’imperativo quindi è resettare tutto, tornare con la mente al post derby e immaginarsi che il match infrasettimanale con la Juve non si sia mai giocato.