
FORMAZIONI UFFICIALI LAZIO CAGLIARI – Il Match
La Lazio ospiterà tra le mura amiche il Cagliari di mister Rastelli, una rivelazione di questo campionato per gioco e risultati. Il tridente casalingo ormai è collaudato e confermato: Keita e Felipe Anderson a supporto di Immobile è una garanzia per gol e giocate. La difesa laziale dovrà essere attenta agli attacchi dei sardi, sempre propositivi e soprattutto prolifici.
FORMAZIONI UFFICIALI LAZIO CAGLIARI – I Precedenti
I precedenti tra Lazio e Cagliari vedono una Lazio vincitrice degli ultimi 5 incontri. L’ultimo risalente alla stagione 2014/2015 vide la Lazio dominare il Cagliari per 4 a 2, con una doppietta di Klose e reti di Mauri ed Ederson. L’ultima vittoria cagliaritana risale alla stagione 2009/2010 in cui i sardi la spuntarono di misura con un Matri decisivo. Il pareggio manca da dieci anni precisi, quando la sfida terminò a reti inviolate.
FORMAZIONI UFFICIALI LAZIO CAGLIARI – Le formazioni ufficiali
La Lazio dovrà fare a meno di Biglia, pronto sulla via del recupero, e di De Vrij, ultimo infortunato a causa di una frattura al piede che lo constrigerà fuori dal campo per almeno 40 giorni. Ancora fermi ai box i due neo acquisti, Bastos e Lukaku. Spazio dunque a Patrci e Wallace in difesa. Parolo agirà in mediana davanti alla difesa con Lulic e Cataldi. Tridente confermatissimo con Keita e Anderson a supporto di Immobile. Per il Cagliari, torna la coppia d’attacco Melchiorri-Borriello supportati da Barella sulla tre quarti campo. Isla invece agirà nell’inusuale ruolo di mezzala destra. In panchina Munari, diffidato. Rimangono a casa Ionita, Joao Pedro e Farias. Panchina anche per Sau.
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Patric, Wallace, Hoedt, Radu; Cataldi, Parolo, Lulic; Keita, Immobile Anderson.
Panchina: Strakosha, Vargic, Prce, Basta, Murgia, Leinter, Kishna, Savic, Alberto, Lombardi, Djordjevic, Vinicius,
All. Simone Inzaghi
CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Bittante, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru; Isla, Tachtsidis, Padoin ; Barella; Melchiorri, Borriello.
Panchina: Rafael, Colombo, Salamon, Murru, Ceppitelli, Di Gennaro, Isla, Dessena, Sau, Giannetti.
All. Massimo Rastelli