
PALERMO UDINESE – Questa sera al Barbera si giocherà la sfida tra Palermo e Udinese. I rosanero cercheranno di risollevarsi dopo la seconda sconfitta consecutiva, ma l’impresa non sarà facile visto che dovranno vedersela con un’Udinese galvanizzata dall’arrivo in panchina di Luigi Delneri.
PRECEDENTI DI PALERMO UDINESE – I precedenti di questa sfida ci raccontano come per i bianconeri non sia mai stato facile espugnare il Barbera. I friulani infatti non vincono in casa del Palermo dal maggio del 2013, quando la squadra allora allenata da Guidolin si impose per 1-3 con reti di Muriel, Angella e Benatia. Da canto loro i siciliani possono vantare il netto 4-1 con cui prevalsero nella passata stagione grazie alle reti di Hiljemark, Quaison, Lazaar, e Trajkovski. Un altro dato significativo riguarda Delneri. Infatti per il tecnico di Aquileia i colori rosanero sono un vero e proprio tabù. In tredici partite totali le sue squadre hanno ottenuto sei pareggi e sette sconfitte, ma nessuna vittoria. In generale Palermo – Udinese si è disputata diciotto volte, per un totale di nove vittorie rosanero, cinque vittorie friulane e quattro pareggi.
FORMAZIONI UFFICIALI DI PALERMO UDINESE
Palermo (4-2-3-1): Posavec; Rispoli, Cionek, Goldaniga, Pezzella; Hiljemark, Gazzi; Embalo, Diamanti, Aleesami; Nestorovski.
Panchina: Fulignati, Vitiello, Morganella, Andelkovic, Jajalo, Bouy, Bruno Henrique, Chochev, Quaison, Sallai.
Allenatore: Roberto De Zerbi.
Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Angella, Felipe; Fofana, Kums, Hallfredsson; Matos, Zapata, Thereau.
Panchina: Scuffet, Wague, Heurteaux, Samir, Adnan, Lucas Evangelista, Balic, De Paul, Fofana, Penaranda, Badu, Perica.
Allenatore: Luigi Delneri.