
Giornata di vigilia in casa Sampdoria in vista del “derby della lanterna” con il Genoa in programma domani alle ore 18.00. Settimana abbastanza complicata a Bogliasco, con il mister Giampaolo messo ampiamente in discussione dopo le recenti gare incolori dei blucerchiati.
La Sampdoria, infatti, dopo le prime due vittorie di fila nelle prime due giornate, ha racimolato solo 2 punti nelle restanti 7 gare, compromettendo il buon lavoro estivo.
Gioco che latita, spogliatoio poco compatto e attaccanti in difficoltà a trovare la porta, la Sampdoria vive un momento molto negativo. Ma arriva la gara che potrebbe far svoltare la stagione, il derby contro il Genoa. Una partita speciale che potrebbe dare la scossa e l’adrenalina giusta al gruppo per potersi risollevare. Ovviamente una vittoria potrebbe cancellare il periodo negativo e far ripartire la Sampdoria per una stagione diversa. Una sconfitta sancirebbe, invece, la quasi certa crisi e l’esonero del tecnico Giampaolo già molto traballante.
In settimana è stato presentato il nuovo responsabile dell’aria tecnica, l’esperto uomo di calcio Daniele Pradè, che potrebbe riportare compattezza anche a livello societario ai blucerchiati, che hanno bisogno come il pane di gente che respiri calcio a 360°.
PROBABILE FORMAZIONE
Marco Giampaolo deve fare a meno del portiere Emiliano Viviano: l’estremo difensore si è fermato dopo la trasferta di Pescara e ne avrà per una decina di giorni. Confermato il 4-3-1-2, nel quale dovrebbe partire dalla panchina Fabio Quagliarella dopo le ultime uscite incolori. Ad affiancare Muriel nella gara più importante ci sarà quindi Ante Budimir, voglioso di dimostrare le proprie qualità nella partita chiave e prendersi la Sampdoria e i suoi tifosi.
Formazione: Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Palombo, Krajnc, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Alvarez; Muriel, Budimir. All. Marco Giampaolo.