Tutto Toro Torino Lazio: precedenti positivi coi biancocelesti

Tutto Toro Torino Lazio: i precedenti – Se i granata nei confronti di certe squadre hanno dei veri e propri sortilegi, contro la Lazio sono arrivate molte più gioie che non delusioni. Sia per quanto riguarda la storia complessiva (appena 12 successi dei biancocelesti a Torino), sia per quanto riguarda il recente passato.

L’unica sconfitta dei granata dal 2012 ad oggi risale alla stagione 2014-2015, ossia nel’annata migliore della storia recente laziale. Si era a metà marzo, periodo in cui il Toro doveva gestire il dispendioso doppio impegno di Europa League – i granata infatti erano reduci dalla trasferta di San Pietroburgo – e la Lazio stava ottenendo un filotto impressionante di vittorie consecutive (8 in tutto). La gara, neanche a dirlo, viene risolta dall’autentico trascinatore della squadra di Pioli: Felipe Anderson, con una doppietta d’autore, ridimensiona le ambizioni granata.

Nelle due stagioni precedenti era andata invece molto, molto meglio. Nel marzo 2013, in una vera  e propria bufera di neve, il Toro aveva sopravanzato la Lazio di Petkovic grazie a una zampata di Jonathas, per quello che sarebbe stato l’unico gol su azione dell’attaccante brasiliano. Dopo una prima parte di stagione eccellente per la formazione capitolina, il girone di ritorno fu invece una forte delusione che costrinse la Lazio al settimo posto in classifica.

Finì 1-0 anche nella stagione seguente, questa volta grazie a una zampata di Glik da pochi passi, una vittoria che fece risalire la china ai granata dopo un avvio in cui si erano lasciati troppi punti per strada. I successivi 6 punti contro Udinese e Chievo consentirono ai granata di arrivare a Natale con un umore oltremodo sereno.

Tutto Toro Torino Lazio: stagione passata – Per quanto riguarda l’ultimo Torino-Lazio, andato in scena il 7 marzo 2016, si è trattato di una partita in cui si sono fronteggiate due squadre alla ricerca di punti per innalzare una stagione ben al di sotto delle aspettative. I granata passano subito in vantaggio con Belotti, fallendo più volte con Immobile (che sbaglia anche un rigore) il colpo del K.O. La Lazio ne approfitta e pareggia a 10’ dalla fine con Biglia. Un pareggio che non è servito a nessuno.

Tutto Toro Torino Lazio: testa a domenica – Il Toro-Lazio di domenica sarà molto più importante, tra due squadre in un gran bel stato di forma: entrambe rappresentano due delle principali sorprese di questo avvio di stagione. Le motivazioni per fare bene non mancano a nessuna delle due compagini.

About The Author

Related posts