
Termina a reti inviolate la sfida del Ferraris tra Genoa ed Empoli, nella quale i toscani hanno preferito non affondare, nonostante la superiorità numerica, e portare a casa un buon punto salvezza.
Infatti, già al 34esimo del primo tempo, i ragazzi di Martusciello si sono ritrovati a giocare il resto della partita con un uomo in più a causa della doppia ammonizione del genoano Lazovic, ma la superiorità non è stata sfruttata al massimo e il goal è mancato anche in questa giornata.
In realtà l’Empoli avrebbe anche trovato il vantaggio con Saponara dopo una traversa colpita da Gilardino, ma la rete è stata annullata per posizione di offside.
E’ evidente però che qualcosa non va nella fase offensiva empolese che, dopo 8 giornate (7 delle quali senza segnare), si ritrova col peggior attacco del campionato vantando solamente due goal fatti.
Tuttavia, questo è un punto prezioso per i toscani in virtù della sconfitta del Crotone maturata col Sassuolo e del pareggio tra Pescara e Sampdoria nell’anticipo di Sabato, attendendo di sapere il risultato del Palermo che questa sera sfiderà il Torino di un gallo Belotti in forma stratosferica.