
FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO CROTONE / Meno di un’ora al calcio d’inizio della sfida tra Sassuolo e Crotone, gara valida per l’ottava giornata di Serie A 2016/17. Entrambe le squadre bramano un sentimento di vittoria, più che necessaria per i neroverdi, reduci da due sconfitte consecutive e qualche convinzione persa, per ripartire verso l’Europa; per gli squali c’è invece una classifica da muovere, essendo i ragazzi di Nicola ultimi a un solo punto.
Di Francesco per l’occasione opta per il classico 4-3-3, ritrova diversi uomini e non sorprende particolarmente nelle scelte. Davanti, insieme agli intoccabili Defrel e Politano (lo saranno almeno fino al ritorno di Berardi) c’è Ricci, preferito a Matri e Ragusa. In mezzo al campo trio composto da Magnanelli, Biondini e Pellegrini, recuperato in extremis e subito lanciato titolare. In difesa invece Lirola vince il ballottaggio con Gazzola a destra, mentre in mezzo con Acerbi va Cannavaro. A sinistra Peluso, tra i pali Consigli.
Sassuolo (4-2-3-1) – Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Pellegrini; Politano, Defrel, Ricci. All. Di Francesco
Dall’altra parte, Nicola non risponde con la classica difesa a tre davanti a Cordaz, ma cambia a quattro: Ferrari e Claiton, preferito a Dussenne, i centrali, larghi vanno Rosi e Martella. Mediani insieme a Crisetig sono Salzano e Capezzi, mentre davanti Falcinelli, grande ex, è accompagnato sulle fasce da Tonev e Palladino.
Crotone (4-3-3) – Cordaz; Rosi, Claiton, Ferrari, Martella; Salzano, Crisetig, Capezzi; Tonev, Falcinelli, Palladino. All. Nicola
Formazioni ufficiali Sassuolo Crotone