
Sassuolo – Crotone probabili formazioni / Necessità di una vittoria immediata, di tre punti validi per il rilancio. Sì, ma quale rilancio cercano Sassuolo e Crotone? Lo scontro diretto tra due compagini per ora deluse dal campionato, potrebbe assumere un significato totalmente nuovo sotto un’altra luce: un punto di partenza, punti sui quali costruire il proprio futuro prossimo.
Sulla sponda neroverde, i nove punti in sette gare non possono bastare, specialmente per come alcune di queste sconfitte sono arrivate. Belli, sì, ma perdenti, i ragazzi di Di Francesco, almeno nell’ultimo mese. L’assenza di Berardi è una scusante solo parziale, si sono invece palesati problemi di attenzione, da risolvere al più presto, a partire da domani. Il Crotone è invece la peggior squadra del campionato per distacco, il solo punticino conquistato in 7 partite lo testimonia meglio di tante altre parole.
Sassuolo – Crotone probabili formazioni:
La probabile formazione del Sassuolo prevede il classico 4-3-3, privo di Berardi, Duncan e Missiroli, con Pellegrini in dubbio. Leggero SOS dunque in mediana: domani, insieme a Magnanelli, agiranno Mazzitelli e Biondini. Davanti a Consigli invece linea a quattro con un paio di dubbi: certi del posto Acerbi e Peluso, meno Lirola e Cannavaro, pressati da Gazzola e Antei. Davanti, con Politano e Defrel, potrebbe essere il giorno di Matri.
Sassuolo (4-3-3) – Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Mazzitelli; Politano, Matri, Defrel. All. Di Francesco
Dall’altra parte la risposta degli squali calabresi dovrebbe somigliare a un 3-5-2, modulo che col passare dei giorni ha sostituito l’iniziale 3-4-3. Tra i pali si schiera Cordaz, con davanti a lui il trio composto da Ceccherini, Claiton e da Ferrari, giocatore già acquistato dal Sassuolo nello scorso agosto, ma rimasto in prestito a Crotone. Centrocampo con Rosi e Martella sulle ali, al centro invece Rohden, Crisetig e Capezzi, ma occhio alla più offensiva soluzione Tonev. Davanti invece, insieme a Palladino, uno dei due ex, con Falcinelli favorito su Trotta.
Crotone (3-5-2) – Cordaz; Ceccherini, Claiton, Ferrari; Rosi, Rohden, Crisetig, Capezzi, Martella; Falcinelli, Palladino. All. Nicola