NHL: buona la prima per Oilers, Senators, Blues e Sharks

NHL: buona la prima per Oilers, Senators, Blues e Sharks

NHL – Nella notte italiana ha preso al via la regular season della NHL edizione 2016-17, iniziata sotto agli occhi di due “immortali” dell’hockey come Wayne Gretzky e Mark Messier, chiamati ad inaugurare la nuova “casa” degli Edmonton Oilers: the Rogers Place, dove i padroni di casa hanno battuto 7-4 i Calgary Flames, anche grazie ad una doppietta nel 2° periodo del capitano Connor Mc David ed al primo gol in NHL della 4.a scelta assoluta all’Entry Draft di quest’anno: l’attaccante finlandese Jesse Puljujarvi.
Per i Flames a segno due dei nuovi acquisti: Troy Brower e Michael Frolik.  Entrambi questi gol sono arrivati quando la compagine dell’Alberta era sul ghiaccio in situazione di inferiorità numerica.

Sempre a proposito di prime scelte all’Entry Draft, quella assoluta di quest’anno Auston Matthews, ieri sera ha stabilito un nuovo record: primo giocatore nella storia della NHL a segnare 4 gol nella sua partita di debutto. In pratica il centro statunitense ha firmato tutti i gol dei Toronto Maple Leafs, peccato che non sia bastato alle Foglie d’Acero per portare a casa il primo derby dell’Ontario della stagione contro gli Ottawa Senators. Infatti, al Canadian Tire Centre di Ottawa, i padroni di casa l’hanno spuntata 5-4 all’overtime, grazie al gol di Kyle Turris.

Nell’altra accesissima sfida di serata tra le rivali della Central Division Saint Louis Blues e Chicago Blackhawks, l’hanno spuntata i Blues 5-2 allo United Center di Chicago, anche grazie alle 4 penalità fischiate ai padroni di casa degli Hawks nel solo 2° periodo, che hanno “fruttato” ai Blues la bellezza di 3 gol. Soprattutto Vladimir Tarasenko si è confermato “bestia nera” degli Hawks, visto che anche ieri sera ha messo a segno la sua prima doppietta stagionale.

Infine, il primo derby della California tra i vice-campioni NHL in carica dei San José Sharks ed i Los Angeles Kings, è andato agli Squali per 2-1. Ancora una volta a segno 2 “bandiere” dei californiani come Logan Couture e Brent Burns, ma alla fine del primo periodo il goalie dei Kings Jonathan Quick, che sin lì aveva sventato 14 delle 15 conclusioni a rete tentate dagli Squali ed era stato battuto solo dal gol di Couture, ha dovuto lasciare il posto al suo vice Jeff Zatkoff a causa di un infortunio.

About The Author

Related posts