Basket, Milano soffre ma batte Avellino 87-81

Basket, Milano soffre ma batte Avellino 87-81

Seconda vittoria consecutiva in Serie A per l’Armani Milano che dopo due settimane torna a sfidare la Sidigas Avellino al Forum, stavolta però per una gara di campionato. A sorridere alla fine sono sempre gli uomini di Repeca, che battono ancora i campani, dopo la Supercoppa, ma stavolta soffrono molto e la spuntano solo 87-81, contro una Scandone che dimostra di essere una delle migliori squadre alle spalle dei meneghini.

Gara molto equilibrata tra le due compagini che si sfidano a colpi di spettacolo e buon basket. Sono soprattutto i lunghi a fare la differenza: Dragic per Milano e un ottimo Fesenko per la Scandone segnano i primi punti per le proprie compagini.

Milano chiude avanti di soli 3 punti il primo periodo con un break di Mc Lean che fissa il punteggio sul 24-21. Nel secondo periodo gara punto a punto, con un’ottima Avellino a tenere testa a Milano, grazie a Joe Ragland e Thomas, che vedono addirittura gli ospiti mettere il muso avanti al 17′. Milano però reagisce a arriva all’intervallo lungo sul +2, sul 40-38.

Come nella finale di Supercoppa, è il terzo periodo che dà in là alla vittoria meneghina. Maggiori rotazioni ed energie fisiche e un calo dei lupi irpini permettono alla ripresa a Milano di allungare oltre la doppia cifra, con un break di 26-16, grazie ai punti pesanti di Mc Lean e Dragic.

Come accaduto però lo scorso gennaio, quando i campani sbancarono il Forum dal -12, Avellino reagisce e con un immenso Fesenko e un ottimo Thomas mettono i brividi a Milano che pensava di aver già chiuso i conti. Avellino che torna anche sul -4, a 5′ dalla fine, facendo vedere i fantasmi ai campioni d’Italia.

Ma un ottimo Mc Lean nel finale e Gentile, permettono all’Armani di poter tenere a bada l’assalto veemente dei lupi che si arrendono solo 87-81.

Vittoria per Milano che sale a quota 4 in classifica, a punteggio pieno. Avellino esce a testa altissima dal Forum, con maggiori convinzioni nei propri mezzi e tanta consapevolezza che anche quest’ano potrà essere una delle protagoniste del campionato.

Mvp della gara Jamel Mc Lean di Milano, autore di 16 punti. Per Avellino un ottimo Fesenko (22), insieme a Thomas e l’ex Ragland non sono bastati ad evitare la sconfitta.

Impegni in settimana per entrambe le squadre in Europa: Milano in Eurolega mentre Avellino esordirà nella nuova Champions League.

About The Author

Studio lettere, amo scrivere e sogno di diventare giornalista. Seguo lo sport a 360°, vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e collaborazioni con importanti testate giornalistiche, dove ho trattato anche altri argomenti non sportivi.

Related posts