
Un super Raikkonen nelle qualifiche fa ben sperare la Ferrari per il GP del Giappone di domani (partenza alle ore 7 italiane). Con il tempo di 1’31″674 il finlandese ha ottenuto il terzo posto in griglia piazzandosi così in seconda fila subito dietro le due Mercedes di Rosberg e Hamilton, distanti comunque meno di un secondo.
La partenza del Gran Premio di Suzuka – dove Kimi ha effettuato sempre grandi sorpassi – sarà decisiva per rendere la Ferrari competitiva e un’insidia per le Frecce d’Argento. Ma il finlandese dovrà guardarsi le spalle: Sebastian Vettel ha sì ottenuto il quarto tempo ma la bagarre della partenza in Malesia lo costringe a partire dalla settima posizione, il che vuol dire che subito dietro a Raikkonen ci saranno le due Red Bull di Verstappen e Ricciardo. Con il giovane Max che in questa stagione ha avuto spesso da battibeccare sia con Raikkonen che con Vettel…
LEGGI ANCHE: “I #10 MIGLIORI TEAM RADIO DI KIMI RAIKKONEN”
E la scuderia austriaca in questa stagione ha dimostrato di essere la seconda forza del Mondiale, mettendo in pista quei miglioramenti che la Ferrari ha solo proclamato a parole. Per questo domani ci vorrà un super Raikkonen per portare la Ferrari sul podio in un circuito che, dopo il weekend difficile della Malesia, sembrava dover essere maggiormente problematico per le Rosse.
LEGGI ANCHE: “#10 COSE DA NON DIRE A KIMI RAIKKONEN”
Dopo le qualifiche infatti Raikkonen si è dimostrato soddisfatto del suo tempo e delle prestazioni in pista: “La macchina è andata piuttosto bene, ci sono stati dei piccoli dettagli su cui abbiamo sofferto nel corso del weekend ma sono sorpreso di come siamo stati competitivi qui. Le qualifiche non sono andate male, noi vogliamo sempre una posizione migliore ma oggi era questo il massimo. Peccato per la penalizzazione di Vettel, ma è stata una bella prestazione di squadra”.
Have @ScuderiaFerrari turned the tide in the battle with Red Bull? #F1 #JapaneseGP ?? pic.twitter.com/oUGcOlt2lg
— Formula 1 (@F1) 8 ottobre 2016
Tutti i tifosi della Rossa si aspettano domani una gara aggressiva per la Ferrari. Ma soprattutto un super Raikkonen.