Milan-Sassuolo: che show! Le pagelle del match

Milan-Sassuolo: che show! Le pagelle del match

Esce a testa alta da San Siro il Milan di Montella, che affronta una delle partite storicamente più drammatiche per i rossoneri: la squadra di casa lotta e mette in campo tutte le forze di cui dispone per riuscire vincitrice contro un Sassuolo all’altezza, e che probabilmente meritava più del 4 a 3 subito.

La partita sembra iniziare con il piede giusto, in particolare il destro di Jack Bonaventura, che al 9′ segna un gran gol dalla distanza. Un minuto dopo però il Sassuolo dimostra di non essere per nulla d’accordo con il risultato, e Politano con un’ottima azione piazza in rete la palla dell’1-1, punteggio su cui si chiude il primo tempo. Ed è solo l’inizio dello show.

È infatti nel secondo tempo che succede tutto, ma davvero tutto. Minuti 54′ e 56′, di nuovo nell’arco di due minuti, Acerbi e Pellegrini portano il Sassuolo sul 3-1, affondando un Milan che sembrava spento, vittima attonita sotto i colpi neroverdi, in gran forma e reattivi su ogni azione. I ragazzi di Montella, però, tirano fuori dal loro cilindro una forza che forse non sapevano neanche di possedere e, complice l’entrata in gioco di Niang (45′, al posto di Luiz Adriano) la partita non solo si riapre, ma succede l’impossibile.

Prima Bacca riapre i giochi e le speranze, segnando su rigore la rete del 3-2. Poi, meno di 5 minuti dopo, ci pensa il neo-inserito Manuel Locatelli -entrato al posto di Montolivo, il quale ha lasciato il campo sotto una pioggia di fischi- a riportare il punteggio in parità, con un eurogol dalla distanza, di sinistro, che si insacca sotto gli occhi increduli di tutti gli spettatori: ed è 3-3. Il grido finale però, quello liberatorio, quello dell’esultanza per la vittoria, viene dal difensore rossonero Paletta, che al minuto 77, con un incredibile colpo di testa, spiazza Consigli e segna la rete del 4-3, che consegna i tre punti ai rossoneri.

Match incredibile, segnato da grandi prove di qualità ma anche da grandi errori, attribuibili anche all’arbitraggio non impeccabile (opinabile il rigore a favore del Milan, altro rigore non dato a favore del Sassuolo).
Queste le pagelle del match:

Donnarumma: 6
Abate: 5
Paletta: 6,5
G. Gomez: 5
De Sciglio: 6
Kucka: 6
Montolivo: 5,5
(dal 60′ Locatelli: 7)
Bonaventura: 7
Suso: 6
Bacca: 5,5 (dall’83‘ Poli: SV)
Luiz Adriano: 5,5 (dal 45′ Niang: 7)

Consigli: 6
Letschert: 6
Acerbi: 6,5
Antei: 6
Lirola: 6
Mazzitelli: 6
(dal 68′ Biondini: 5)
Magnanelli: 6,5
Pellegrini: 7
(dall’82’ Iemmello: SV)
Adjapong: 6 (dal 78′ Ricci: SV)
Defrel: 6
Politano: 7

About The Author

Related posts