TORINO-FIORENTINA: PAGELLE – Un Toro che dimostra di sapere soffrire ha la meglio su una Fiorentina poco determinata. Vittoria giusta per i ragazzi di Mihajlovic, apparsi più convincenti soprattutto dal punto di vista mentale.
TORINO
Hart 7: Oltre a diversi interventi decisivi (come quello su Kalinic nel primo tempo), dà proprio sicurezza all’intero reparto.
Zappacosta 6.5: Sfrutta l’occasione concessa disputando una buona prova. Spinge molto, ad inizio gara sfiora il gol con un potentissimo tiro da lontano.
Rossettini 6: Nel complesso è sufficiente, ma non sempre legge bene i cross rivali. L’errore su Babacar nel finale ha dato vita a una partita ormai chiusa.
Castan 6: Sempre più in forma il brasiliano, anche se in occasione del gol dei viola condivide le colpe con il suo compagno di reparto.
Barreca 6.5: Il giovane terzino continua a dimostrare grande personalità, replica con successo all’ottimo match con la Roma. Con Bernardeschi di fronte, non era certo scontato fare bene.
Valdifiori 6: Buon lavoro di rottura nella zone centrale del campo, ma da uno come lui ci si aspetta di più in costruzione. Ancora pochi palloni toccati, con una precisione dei passaggi troppo bassa.
Benassi 7: Oltre a un gol bellissimo sia per la preparazione che per la conclusione, offre alla squadra un eccellente apporto sotto tutti i punti di vista. Sta dimostrando di meritare la fascia di capitano.
Acquah 6.5: Come sempre, gli appoggi sono spesso imprecisi. Tuttavia, in fase di interdizione è preziosissimo, come dimostrano i 9 palloni recuperati.
Iago Falque 7.5: Oltre a crearsi il gol da solo, rubando palla e involandosi successivamente verso la porta, è una continua spina nel fianco per la Fiorentina. Ispira la manovra offensiva dei suoi dispensando suggerimenti a gogò per i copagni. Come in occasione della rete di Benassi, causata dallo strepitoso assist dello spagnolo. Svetta anche nel contenimento, con la bellezza di 8 palloni recuperati. Prova a 360°. 72′ Martinez 6: Porta freschezza ai grnata, sfiorando pure il gol di testa.
Belotti 7: Anche quando non segna, si rivela imprescindibile per questa squadra. L’enorme sacrificio dimostrato nel finale sarebbe da far vedere nelle scuole calcio, per come va a lottare su ogni palla. Oltre alle qualità, ha pure la testa per sfondare ad alti livelli.
Boyé 6+: Continua a fare bene. Gran lavoro anche dietro, in pochi si sarebbero aspettati un adattamento così veloce nel calcio italiano. 59′ Ljajic 6: Buon impatto sul match, nonostante la condizione non ancora al top.
All. Mihajlovic 7: L’approccio del match mostra quanto il Toro ci tenesse a vincere. I suoi dimostrano di saper anche soffrire.
FIORENTINA
Tatarusanu 6: Potrebbe fare un po’ di più sul secondo gol, ma comunque non ha grosse colpe.
Tomovic 5.5: Diverse responsabilità sulla rete di Baselli.
Astori 5.5: Spesso in affanno, non è certo impeccabile nel fronteggiare Falque.
Salcedo 5: Un intero match di grossa sofferenza.
Bernardeschi 5.5: Si accende solo a tratti, ma quando ci riesce mette a Kalinic un pallone d’oro. 68′ Babacar 6.5: Riapre il match con un gol dei suoi e nel finale sfiora un clamoroso pareggio.
Badelj 5.5: Molto più timido rispetto ai suoi standard, non si impone in mezzo al campo.
Carlos Sanchez 6.5: Nel primo tempo sfiora la rete, ma il suo sinistro sfiora il palo. Comunque, si sacrifica molto a centrocampo.
Milic 6.5: Ottimo nella prima parte di gara, nella ripresa cala ma sforna comunque il cross per Babacar.
Borja Valero 5: Combina ben poco, era lui che avrebbe dovuto accendere la luce.
Ilicic 5: Pessimo primo tempo, tant’è che viene sostituito dopo il primo tempo. 46′ Zarate 5.5: Non entra mai veramente in partita.
Kalinic 5.5: Nel primo tempo vanifica due chances che avrebbero potuto mutare l’andazzo dell gara.
All. Paulo Sousa 5.5: Fiorentina che approccia la gara in maniera troppo scialba, patendo molto l’intensità granata.